Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Vescica infiammazione con polipi in Cani

Vescica infiammazione con polipi in Cani


Polipoide Cistite in Cani


cistite Polipoide è una condizione caratterizzata da una vescica urinaria cronicamente infiammati e /o infetti. Questa malattia è caratterizzata da sporgenze sparsi sulla superficie della vescica polipoide (carnoso rotondo e). Queste sporgenze possono portare a ulcere nel rivestimento della vescica urinaria, che si tradurrà nel sangue occasionali nelle urine.



Sintomi e Tipi



  • urine di sangue

  • minzione frequente

  • di difficoltà a urinare

  • uretrale ostruzione da polipi (animali da compagnia si ferma urinare e diventa molto malato)

  • Mancanza di appetito & ndash; Non mangiare o bere

  • infezioni delle vie urinarie ricorrenti




    Provoca


    I cani che soffrono di infezioni croniche delle vie urinarie, o calcoli alla vescica urinaria, sono più a rischio per lo sviluppo di cistite polipoide.



    Diagnosi


    Il veterinario eseguirà un esame fisico completo, compreso un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute del vostro animale domestico che porta alla comparsa dei sintomi.


    La cistoscopia (andando nella vescica con una piccola telecamera), o cistotomia (chirurgia per aprire la vescica) è essenziale per ottenere una diagnosi di cistite polipoide. Cistotomia o cistoscopia mostrerà sanguinose, lesioni polipoidi sulla superficie della vescica che non possono essere visivamente differenziata da carcinoma a cellule transizionali (TCC), una tomba di cancro della vescica. Una biopsia (rimozione di tessuto per l'esame) dei polipi dovrà essere eseguita per la differenziazione, e verrà ottenuta durante la procedura di cistoscopia.


    Un campione di urina dalla vescica dovrà anche ad essere coltivato, e saranno rimossi tramite cateterismo sterile, o al momento della cistoscopia. Un'altra procedura che può essere utilizzata per disegnare l'urina dalla vescica è cistocentesi, che utilizza un ago per eseguire l'operazione, ma non sarà utilizzato se non TCC è stato escluso

    .



    cystography doppio contrasto e cistografia contrasto positivo (entrambi i metodi utilizzano iniezione di un colorante che si presenta all'esame x-ray), sono i migliori metodi per esaminare visivamente l'interno della vescica. Questo metodo può rivelare masse poliploidi irregolari nella vescica, e /o ad una parete della vescica ispessita. ecografia può anche essere utilizzato per questo scopo, e può mostrare lesioni polipoidi /massa simile lungo il rivestimento della vescica.




    Trattamento


    il trattamento comporterà la rimozione dei polipi, sia inserendo vescica attraverso le vie urinarie (cistoscopia), o attraverso chirurgicamente aprendo la vescica (cistotomia). I polipi possono essere rimossi singolarmente utilizzando uno di questi metodi. la rimozione chirurgica parziale della vescica può essere richiesto per rimuovere l'area interessata della vescica, e l'ulteriore trattamento della causa sottostante per l'infiammazione cronica può prevenire il ripetersi dei polipi. Se un'infezione del tratto urinario si verifica allo stesso tempo, questa condizione sarà anche risolto con antibiotici, che saranno prescritti sulla base di una cultura di urina e tessuti polipo. Gli antibiotici devono essere somministrati per almeno quattro a sei settimane.



    vita e di gestione


    Il veterinario sarà pianificare un appuntamento di follow-up con voi sette-dieci giorni dopo la terapia antibiotica ha iniziato per la cultura il vostro animale domestico & rsquo; s urine. Ancora una volta, sette giorni dopo la terapia antibiotica è finita, l'urina deve essere rimosso dal vostro animale domestico tramite cistocentesi (usando un ago sterile) per l'analisi delle urine e coltura. Questo dovrebbe essere ripetuto ancora una volta un mese dopo la terapia antibiotica è terminato. Il veterinario vorrà seguire il vostro cane & rsquo; s progresso esaminando le vie urinarie con l'ecografia a uno, tre e sei mesi dopo il trattamento iniziale. La prognosi per questa condizione è generalmente favorevole.