Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Nefropatia in Dogs

Nefropatia in Dogs



sindrome di Fanconi in Cani


sindrome di Fanconi è una raccolta di anomalie derivanti dal trasporto difettoso di acqua, sodio, potassio , glucosio, fosfato, bicarbonato, e gli amminoacidi dai reni; riassorbimento tubulare compromessa, il processo attraverso il quale soluti e acqua vengono rimossi dal liquido tubulare e trasportati nel sangue, provoca l'escrezione urinaria eccessiva di questi soluti.


Circa il 75 per cento dei casi segnalati si sono verificati nella razza Basenji; Stime della prevalenza nella razza Basenji in Nord America vanno da 10 & ndash; il 30 per cento. Si presume di essere un tratto ereditario in questa razza, ma la modalità di trasmissione è sconosciuta

.


idiopatica (causa sconosciuta) la sindrome di Fanconi stato segnalato sporadicamente in varie razze diverse, tra cui confine Terrier, elkhounds norvegese, Whippet, Yorkshire Terrier, Labrador Retriever, cani da pastore delle Shetland, e cani di razza mista. L'età alla diagnosi varia da 10 settimane a 11 anni, con i cani più colpite sviluppare segni clinici da circa due a quattro anni. Non vi è alcuna predilezione genere.



Sintomi e Tipi


I sintomi variano a seconda della gravità delle perdite soluto specifici, e se l'insufficienza renale si è sviluppata .


  • minzione eccessiva (poliuria)

  • sete eccessiva (polidipsia)

  • appetito ridotto

  • perdita di peso
  • letargia

  • Scarsa condizione fisica

  • Riduzione e /o la crescita anormale (rachitismo) nei giovani, in crescita gli animali



    cause


  • Inherited nella maggior parte dei casi, in particolare in Basenji

  • sindrome di Fanconi acquisita è stata riportata in cani trattati con gentamicina (antibiotico), streptozotocina (chimici usati per il trattamento il cancro), e amoxicillina (antibiotico)

  • ha riferito anche secondaria ad ipoparatiroidismo primario (ghiandole paratiroidi underactive)




    Diagnosi


    Il veterinario effettuerà un profilo completo del sangue, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine a livelli di prova di sodio, potassio, glucosio, fosfato, bicarbonato, e aminoacidi. L'analisi dei gas ematici sarà probabilmente anche essere usato per determinare se i reni funzionano normalmente per quanto riguarda l'assorbimento. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute del vostro animale domestico, e l'insorgenza dei sintomi.



    Prevenzione


    Evitare di farmaci che sono nefrotossici (tossici al rene), o che hanno il potenziale di causare la sindrome di Fanconi (vedi cause).






    Trattamento


    interrompere qualsiasi farmaco che può causare la sindrome di Fanconi acquisita, o di trattare per una intossicazione da specifica. Non esiste un trattamento per invertire i difetti di trasporto nei cani con malattia ereditaria o idiopatica. Poiché il numero e la gravità dei difetti di trasporto variano notevolmente tra gli animali, trattamenti per la carenza di potassio, troppo acido nel rene, insufficienza renale, o rachitismo devono essere personalizzati. Giovani, cani in crescita possono richiedere la vitamina D e /o di calcio e fosforo supplementazione.



    vita e di gestione


    Il veterinario vorrà per monitorare il vostro biochimica siero del cane da 10 a intervalli di 14 giorni per valutare l'effetto del trattamento e qualsiasi cambiamento nei parametri. Poiché la terapia di bicarbonato può aggravare la perdita di potassio renale, il medico desidera monitorare la concentrazione del potassio sierico regolarmente; una volta stabile, chimica del siero può essere controllato da due a quattro intervalli di un mese. Il decorso della malattia varia. Alcuni cani rimarranno stabili per anni, mentre altri si svilupperanno insufficienza renale rapidamente progressiva nell'arco di alcuni mesi. Quando questa malattia è fatale, la causa della morte è l'insufficienza renale acuta di solito, spesso associata a grave acidosi metabolica. Alcuni cani (18 per cento in uno studio) sviluppare convulsioni o altre disfunzioni neurologiche (goffaggine, la demenza, o cecità centrale) diversi anni dopo la diagnosi. La causa di questi sintomi è sconosciuta.