Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Infezione batterica (Actinomicosi) in Dogs

Infezione batterica (Actinomicosi) in Dogs


Actinomicosi in Cani


L'actinomicosi è una malattia infettiva causata da batteri gram positivi, ramificazione, pleomorphic (può cambiare forma un po 'tra una canna e cocco), i batteri a forma di bastoncello del genere Actinomyces

, più comunemente il A. viscosus

specie. In grado di sopravvivere con poco (microaerofili) o nessun ossigeno (anaerobico), Actinomyces

si trova raramente come l'agente batterico singolo in una lesione. È più spesso una componente di un'infezione polimicrobica con vari batteri presenti. In realtà, ci potrebbe anche essere un sinergismo tra Actinomyces

e altri organismi.



Sintomi e Tipi


  • il dolore e la febbre

  • Infezioni sulla zona viso o sul collo; di solito localizzate ma possono essere sparsi

  • gonfiori della pelle o ascessi con drenaggio tratti; granuli a volte giallo

  • L'infiammazione del tessuto cellulare dietro il peritoneo, la membrana liscia che riveste l'addome (retroperitonitis)

  • L'infiammazione dell'osso o vertebre (osteomielite), in particolare ossa lunghe, come quelle trovato negli arti; questo è secondario per l'infezione della pelle

  • Quando associato alla compressione del midollo spinale, del motore e deficit sensoriali (ad esempio, difficoltà a camminare, toccare, ecc)



    provoca


    Actinomicosi è pensato per verificarsi come un'infezione opportunistica; vale a dire, Actinomyces

    spp. è un normale abitante di bocca del cane, ma i tagli, graffi o ferite da morso nella mucosa o pelle può causare uno squilibrio nel microambiente batterica. Altri fattori di rischio includono la malattia parodontale e disturbi immunosoppressivi



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane e rsquo;. S salute, compreso l'insorgenza e la natura dei sintomi, al veterinario. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, emocromo completo, e il pannello di elettrolita. I raggi X di cani con actinomicosi tipicamente dimostrare periostio (strato esterno dell'osso) produzione di nuovo osso, osteosclerosi reattiva (indurimento delle ossa), e osteolisi (dissoluzione del tessuto osseo).


    Per una diagnosi più definitiva il veterinario sottoporrà un campione del pus o osteolitiche frammenti per la coltura. Colorazione di Gram, la citologia, e colorazione acido-resistente può anche essere impiegato.




    Trattamento


    ascessi del cane svuotare e lavaged per diversi giorni. In alcuni casi, uno scarico penrose sarà utilizzato, quale un tubo di gomma morbida è posto nella zona interessata per evitare l'accumulo di fluido. A seconda della gravità dell'infezione, il vostro veterinario può anche avere bisogno di sbrigliare (taglio aperto e /o rimuovere il tessuto) o rimuovere l'osso, che richiederà un intervento chirurgico.


    Molti veterinari raccomandano l'amministrazione di antibiotici per un minimo di tre a quattro mesi dopo la risoluzione di tutti i segni. Questo aiuterà nella lotta contro altri microbi comunemente associati.



    vita e di gestione


    Osservare la zona interessata per segni di infezione e contattare un veterinario se si notano i seguenti segni: prurito, gonfiore, arrossamento e /o scarico. In caso contrario, il veterinario programmare regolari visite di controllo per monitorare il vostro animale domestico da vicino per la ricorrenza. Riqualificazione di infezione nel sito iniziale dovrebbe essere previsto in circa la metà dei casi.