Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tempera in Cani

Tempera in Cani


tempera canina in Cani


cimurro canino è una malattia virale contagiosa e serio con nessuna cura conosciuta. La malattia colpisce i cani, e alcune specie di fauna selvatica, come i procioni, lupi, volpi e puzzole. L'animale casa comune, il furetto, è anche un portatore di questo virus. cimurro appartiene alla Morbillivirus

classe di virus, ed è un parente del virus del morbillo, che colpisce gli esseri umani, il La peste bovina

virus che colpisce i bovini, e la Phocine
virus che causa sigillo cimurro. Tutti sono membri del Paramyxoviridae

famiglia. Giovani, cuccioli non vaccinati e cani anziani non immunizzati tendono ad essere più suscettibili alla malattia.



Sintomi e Tipi


Il virus, che si diffonde attraverso l'aria e (cioè gli utensili, biancheria da letto) il contatto diretto o indiretto con un animale infetto, attacca inizialmente un cane & rsquo; s tonsille e linfonodi e si replica lì per circa una settimana. E poi attacca l'apparato respiratorio, urogenitale, gastrointestinale e nervoso


Nelle fasi iniziali del Cimurro, i sintomi principali includono febbre alta (& ge;. 103.5 & deg; F, o 39,7 & deg; C), gli occhi arrossati, e uno scarico acquoso dal naso e gli occhi. Un cane infetto diventerà letargico e stanco, e di solito diventare anoressica. possono anche verificarsi tosse persistente, vomito e diarrea. Nelle fasi successive della malattia, il virus inizia ad attaccare gli altri sistemi del cane & rsquo; s corpo, in particolare il sistema nervoso. Il cervello e il midollo spinale sono interessati e il cane può iniziare ad avere convulsioni, convulsioni, paralisi, e gli attacchi di isteria


cimurro canino è talvolta chiamato anche & ldquo;. Malattie pad hard & rdquo; perché alcuni ceppi del virus può causare un allargamento anormale o ispessimento delle pastiglie di un animale & rsquo; s piedi. Nei cani o animali con sistema immunitario debole, la morte può derivare da due a cinque settimane dopo l'infezione iniziale.



cause


La malattia può essere acquisito dai vaccini attenuati in modo improprio, anche se questo si verifica piuttosto raramente. Le infezioni batteriche delle vie respiratorie o gastrointestinali possono anche aumentare un rsquo animali &; s la vulnerabilità alla malattia. i cani non immunizzati che entrano in qualsiasi tipo di contatto con un animale infetto comportano un rischio particolarmente elevato di contrarre la malattia.



Diagnosi


cimurro viene diagnosticata con test biochimici e analisi delle urine, che può anche rivelare un numero ridotto di linfociti, i globuli bianchi che funzionano nel sistema immunitario nelle fasi iniziali della malattia (linfopenia). Un test sierologici può identificare gli anticorpi positivi, ma questo test non può distinguere tra anticorpi di vaccinazione e l'esposizione ad un virus virulento. antigeni virali possono essere rilevati nel sedimento urinario o impronte vaginali. pelle dai capelli, mucosa nasale, e l'epitelio zampa possono essere testati per gli anticorpi pure. Le radiografie possono essere utilizzati solo per determinare se un animale infetto ha contratto la polmonite. Tomografia Computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (MRI) scansioni possono essere utilizzati per esaminare il cervello per eventuali lesioni che possono essere sviluppate.




< h3> Trattamento


Purtroppo, non esiste alcuna cura per cimurro. Il trattamento per la malattia, quindi, è fortemente focalizzata sulla alleviare i sintomi. Se l'animale è diventato anoressico o ha la diarrea, fluidi per via endovenosa di supporto può essere dato. Scarico dagli occhi e il naso deve essere pulita via regolarmente. Gli antibiotici possono essere prescritti per controllare i sintomi causati da una infezione batterica secondaria, e phenobarbitals e bromuro di potassio possono essere necessari per controllare le convulsioni e crisi epilettiche. Non ci sono farmaci antivirali che sono efficaci nel trattamento della malattia.



vita e di gestione


Nelle fasi più acute di cimurro, che è necessario monitorare lo sviluppo di polmonite o disidratazione da diarrea. Il sistema nervoso centrale (CNS) deve essere monitorato anche perché può verificarsi convulsioni e altri disturbi neurali. le probabilità di un cane per sopravvivere canino cimurro dipenderà il ceppo del virus e la forza del cane & rsquo; s sistema immunitario. Il recupero è del tutto possibile, anche se convulsioni e altri disturbi mortali per il sistema nervoso centrale possono verificarsi due o tre mesi dopo il recupero. cani pienamente recuperato non si diffondono o trasportare il virus.



Prevenzione


La migliore prevenzione per cimurro canino è vaccinazioni di routine e l'isolamento immediato di infetti animali. Particolare cura deve essere presa per proteggere i cuccioli appena nati dall'esposizione, dal momento che sono particolarmente sensibili alla malattia

.