Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Diabete in Dogs

Diabete in Dogs



Diabete mellito senza complicazioni in Cani

mellito


Il diabete è uno stato di malattia per cui il corpo soffre sia da una carenza assoluta di insulina (tipo i), oppure da una risposta non corretta dalle cellule all'insulina che viene prodotta, una condizione nota come resistenza di insulina (tipo II). Entrambe queste condizioni impediranno i muscoli e organi da conversione del glucosio in energia, e si tradurrà in una quantità eccessiva di glucosio nel sangue, che è indicato anche come iperglicemia.


Il diabete è un disordine di carboidrati, proteine, grassi e il metabolismo causata da un deficit assoluto o relativo di insulina. Il metabolismo si riferisce a come i digest del corpo e utilizza il cibo per la crescita e l'energia, e questo processo è in gran parte dipende da una quantità sufficiente di insulina nel corpo.


L'insulina è un ormone che viene prodotto nel pancreas, rilasciando nelle cellule in risposta alla conversione digestivo di proteine ​​in glucosio nel sangue. Gran parte del cibo che viene ingerito è suddiviso in glucosio, un tipo di zucchero nel sangue e una delle principali fonti del corpo di energia. funzione dell'insulina appropriata attiverà fegato e nei muscoli di prendere il glucosio dalle cellule del sangue, convertendolo in energia.


Il diabete, una condizione comune per gli esseri umani, è anche relativamente comune negli animali domestici come i cani. Diabete di tipo I è la forma più grave della malattia, in quanto dipende da iniezioni di insulina al giorno per mantenere l'equilibrio di zucchero nel sangue. (Diabete insulino-dipendente mellito & ndash; IDDM)


Un cane colpito sarà fame un sacco di tempo, poiché il glucosio non sta rendendo al cervello; i livelli di glucosio nel cervello sono troppo basse per il cervello di registrare che sta ricevendo cibo. Poiché insulina non dà i muscoli e gli organi del segnale di convertire il glucosio in energia, l'eccesso di glucosio nel sangue sarà effettuata dal corpo nell'urina invece di essere utilizzato per l'energia, e ci sarà un concomitante mancanza di energia. Cresce anche sete per effetto dell'aumento di urine. Il fegato è influenzato negativamente da questa condizione, così come lo sono gli occhi e reni.


A rischio accresciuto sono cani obesi e cani di sesso femminile. Mentre molti casi di diabete sono visti nei cani anziani, può verificarsi a qualsiasi età.



Sintomi e Tipi


I primi segni


  • minzione eccessiva

  • sete eccessiva

  • Hunger

  • perdita di peso anche con normale appetito


    segni successivi

  • Anoressia & ndash; completa perdita di appetito

  • letargia e depressione

  • Il vomito


    Sviluppo di chetoacidosi & ndash; acidosi metabolica causata dalla ripartizione dei grassi e proteine ​​nel fegato in risposta alla carenza di insulina

  • La depressione

  • Il vomito


    altri sintomi includono:

  • fegato allargata

  • La cataratta

  • vescica o infezione renale

  • L'obesità






    cause


    ci sono diverse possibili cause per il diabete mellito. La predisposizione genetica è una probabile causa, dal momento che alcune razze sembrano essere predisposti al diabete, e cani che hanno il diabete hanno spesso anche parenti con esso. Tuttavia, vi è anche pensato per essere un rapporto di ormoni terapie, dal momento che i cani che ricevono farmaci per controllare i cicli termici sono a più alto rischio di sviluppare il diabete. Ciò è dovuto al loro interferenza con la produzione di insulina. La pancreatite è anche probabile che sia un fattore.


    Alcune cause che sono ancora oggetto di indagine sono i disturbi del sistema immunitario, e non ci sono indicazioni che le malattie virali può anche portare a questa condizione. La prevalenza di diabete nei cani non è grande; varia tra uno in 400 e uno in 500.


    I seguenti razze sono a più alto rischio:

  • Keeshond

  • Puli

  • Miniature Pinscher

  • Samoiedo

  • Cairn terrier

  • barboncino

  • Bassotto

  • Miniature Schnauzer

  • Beagle



    Diagnosi


    il veterinario avrà anamnesi dettagliata da te di salute del vostro cane che porta alla comparsa dei sintomi e dettagli dei sintomi esatti. I test standard includerà un esame emocromocitometrico completo, profilo chimico e analisi delle urine. Questi test dovrebbero essere sufficienti per la diagnosi e il trattamento iniziale.


    Tipicamente, il diabete, un'insolita concentrazione di glucosio si trova nel sangue e nelle urine. Anormalmente elevati livelli di enzimi epatici e degli elettroliti squilibri sono anche comuni. i risultati dei test delle urine può anche mostrare le prove di livelli anormalmente elevati di corpi chetonici - composti solubili in acqua prodotte come un sottoprodotto del metabolismo degli acidi grassi nel fegato e nei reni. Un numero di altre anomalie possono anche essere trovati.


    Gli studi radiografici, tra cui radiografie ed ecografia, può essere utile per la diagnosi di malattie concomitanti e le complicazioni dovute al diabete. Raggi X e ultrasuoni addominali contribuirà a determinare la presenza di calcoli renali e /o infiammazione del pancreas e del fegato, così come altre anomalie associate. Nel caso di malattie del fegato, dovrebbe apparire sospetto, il veterinario può decidere di prendere un campione di tessuto epatico per un'ulteriore valutazione diagnostica.



    Trattamento e cura


    Il veterinario prescriverà un ciclo di trattamento che includerà esercizio quotidiano nel vostro cane & rsquo; s programma. Abbassamento richieste di insulina e il bilanciamento cibo del vostro cane e il desiderio di liquidi a livelli sani sarà la prima priorità. L'obesità è uno dei principali fattori di rischio per il diabete, e questa condizione può rendere la gestione del diabete difficile, ma può essere proposto solo sotto controllo lentamente e con grande cura. Il peso nominale può essere raggiunto in 2-4 mesi, ma il vostro veterinario avrà bisogno di suggerire una linea di tempo pratico che è appropriato per il vostro cane. Se il vostro cane ha effettivamente perso peso, è necessario lavorare con il vostro veterinario su un piano per aumentare il peso del vostro cane a livelli normali.


    morbido e cibi umidi dovranno essere evitati perché causano rapido accumulo di glucosio nel corpo. Tuttavia, non cambiare il tuo cibo per cani improvvisamente e senza prima averne parlato con il veterinario. Il vostro cane avrà bisogno di un programma di dieta ben congegnato e rigorosamente applicate. Il vostro veterinario può aiutare a progettare un piano che ben si adatta alle esigenze del vostro cane, con i cambiamenti di stile di vita per facilitare la corretta gestione del diabete. Diabete


    La maggior parte dei pazienti possono essere gestiti senza complicazioni, ma per alcuni cani la situazione potrebbe essere più difficile. Il veterinario farà un trattamento individuale e piano di gestione per il vostro cane in base allo stato della malattia corrente del cane. Il veterinario sarà anche brevi su cosa cercare in caso di una ipoglicemia (bassi livelli di glucosio) o iperglicemia (alto livello di glucosio), entrambi i quali possono essere visti nei cani diabetici. Mantenere un grafico giornaliero e settimanale della dieta del vostro cane, i risultati dei test del glucosio, dose di insulina giornaliera, e il peso corporeo settimanale è altamente raccomandato per seguire i modelli e riconoscere quando il vostro cane devia dal suo schema regolare. Ci sono vari tipi di insulina e una selezione del tipo che è opportuno il vostro cane sarà fatta dal veterinario.


    Per esempio, i cani più piccoli di solito hanno bisogno di dosi multiple di insulina come parte della loro terapia insulinica quotidiana, mentre i cani più grandi possono solo bisogno di una dose al giorno. Allo stesso modo, le dosi sono calcolate in base ai requisiti di peso, età, sesso e individuale di insulina del cane colpito. A seconda di quanto sia grave la condizione diabetica, e come la quantità di insulina nel corpo variates di giorno in giorno, potrebbe essere necessario per valutare i livelli di glucosio nel sangue del vostro cane su base giornaliera e regolare l'insulina dose di conseguenza.


    Se questo è un problema serio, e non ci sono piani per allevare, il veterinario consiglia un intervento di isterectomia per il vostro cane di sesso femminile. Questo per evitare che l'aumento degli ormoni al momento della estro, che può complicare ulteriormente la salute del vostro cane. Purtroppo, questo non è una malattia che sarà curata, ma la salute del vostro cane può essere mantenuto stabile e si può andare avanti a vivere una vita pienamente godibile. Questo dipenderà dalla vostra volontà di aderire alle raccomandazioni dietetiche del medico. Se correttamente gestito, i pazienti diabetici fare bene e di solito hanno normali durata di vita. La migliore prevenzione di complicazioni è praticare una accurata manutenzione.