Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Anomalie uterine in Dogs

Anomalie uterine in Dogs


subinvolution dei siti placentari in Cani


involuzione dell'utero è il processo attraverso il quale l'utero si contrae alle sue dimensioni non in stato di gravidanza dopo la consegna dei il giovane. Questo richiede di solito 12-15 settimane per completare. Subinvolution, invece, è la mancata o ritardata questo processo normale. Questo problema è più comune nei cani di sesso femminile che sono più giovane di tre anni di età, e /o nei cani che hanno avuto la loro prima cucciolata. Tutte le razze sono ugualmente sensibili a questo problema.


Questo non è di solito un importante problema di salute, ma perché assomiglia altri problemi riproduttivi, che devono essere controllati da un veterinario e differenziata in quanto tale.



sintomi e Tipi


in generale, senza segni sistemici sono presenti in questi cani. L'unica lamentela è una scarica appiccicosa dalla vulva (apertura vaginale) che va al di là del periodo post-parto di sei settimane, che provoca il proprietario di rivolgersi al medico.



cause

< p>

cani sconosciuta, ma i giovani e /o inesperti sembrano essere ad aumentato rischio.



Diagnosi


Il tuo veterinario vorrà storia medica di fondo e sarà anche condurre un esame fisico per valutare la salute generale del vostro cane. I risultati degli esami di routine includono una emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico e analisi delle urine, che sono tutti tipicamente normali in questi pazienti. Diagnostica per immagini deve essere utilizzato per visualizzare l'addome interno; I raggi X possono rivelare uno spesso utero pareti.





Trattamento


In alcuni pazienti , i sintomi della malattia risolvono spontaneamente prima o durante la successiva fase del ciclo di estro (cioè, calore). In caso di complicazioni, la terapia medica può essere richiesto di risolvere questi sintomi. Nella maggior parte dei casi, non ci sono complicazioni, ma in rari casi, anemia grave è presente e una trasfusione di sangue può essere richiesto di salvare la vita del paziente. Se sembra essere che interessano la salute del vostro cane in modo negativo, il veterinario può raccomandare la rimozione chirurgica delle ovaie e dell'utero. Se l'allevamento futuro non è desiderato, questa è l'opzione migliore. La rimozione chirurgica dell'utero e delle ovaie è normalmente utile a risolvere definitivamente il problema.


Se, tuttavia, non vuole allevare di nuovo il vostro cane, e il veterinario si dà il via libera , nella maggior parte dei casi, successive gravidanze sono normali e non ci sono problemi. Questo può dipendere la salute generale del vostro cane e la sua risposta al processo di allevamento.



vita e di gestione


poche complicazioni sono noti a verificarsi in pazienti con questa condizione. Nel caso raro che vi è una complicazione relativa a subinvolution, anemia è uno dei problemi più probabili. Sarà necessario osservare da vicino le mucose del vostro cane per fare in modo che il suo apporto di sangue è sufficiente. Qualsiasi cambiamento di colore delle membrane - siano essi pallido o di colore bluastro - deve essere segnalato al vostro veterinario immediatamente per un'ulteriore valutazione. Test di laboratorio è consigliato anche per valutare lo stato di una condizione forse anemico. Allo stesso modo, è necessario guardare per qualsiasi scarico in eccesso dalla vagina e riferire al vostro veterinario circa la consistenza, il colore e la quantità dello scarico.


Nei casi che sono assenti di infezione, mostrare remissione spontanea, o dove la chirurgia è stato impiegato per risolvere il problema, la prognosi è generalmente eccellente e il paziente recupera senza ulteriori complicazioni.