Informazioni Pet > Altri > altri animali > lucertole > Africano Fat-coda Gecko

Africano Fat-coda Gecko


  • Famiglia: Gekkonidae



  • Gamma:. Africa occidentale, dal Senegal al Camerun

  • Habitat: semi-aride a lussureggiante aree con un sacco di copertura. Durante il giorno si possono trovare sotto le rocce, in fessure e tra le rocce; alla sera potranno essere individuati in movimento in mezzo al verde

  • Captive Durata della vita:. da 12 a 20 anni

  • pericolose: sì

  • Livello Care: Principiante


    Panoramica

    Captive Housing

    Housing gechi grasso coda è facile. Inizia con almeno un terrario 10 galloni o più grande, a seconda del numero di gechi essendo alloggiata. Un serbatoio da 10 galloni facilmente ospitare un maschio e due femmine. Un carro armato lungo di 20 litri in grado di ospitare un maschio e fino a cinque femmine. Mai casa maschi insieme, in quanto sono molto territoriale e tendono a danneggiare l'altro. Utilizzare fibra di cocco per substrato.

    Fornire una ciotola d'acqua abbastanza grande per i gechi di ottenere la testa a bere, e dare loro due pelli. Mettere una pelle sull'estremità fresco e uno sul lato caldo del serbatoio. Più pelli possono essere forniti se lo si desidera, con piante vere o di plastica o altri d & eacute; cor. Ogni nascondere scatola dovrebbe essere abbastanza grande per contenere tutti i gechi nel serbatoio. Dato che gechi grasso dalla coda richiedono un certo umidità, posizionare muschio umido o un materiale simile in ciascuna casella Nascondi per aiutare a mantenere i gechi idratata. Queste & ldquo; umidità camere & rdquo; aiutare i gechi quando spargimento e anche contribuire a mantenerli freschi quando ne hanno bisogno.

    Posizionare un pad di calore al di sotto di una estremità del serbatoio per il calore. La temperatura ambiente deve essere di circa 80 gradi con un hotspot di circa 90 gradi. No illuminazione supplementare è necessaria oltre a ciò che & rsquo; s nella stanza normalmente, perché questi gechi sono animali notturni. Spruzzare la vasca ogni pochi giorni per mantenere una umidità di circa 40 a 50 per cento. Sostituire il muschio o altra biancheria da letto nelle caselle di nascondere una volta alla settimana con nuovo materiale umido per evitare l'accumulo di muffa o come necessario per mantenere le pelli umide.

    Dieta

    coda grassa gechi sono insettivori. Essi si nutrono di grilli, vermi della farina, waxworms, vermi Phoenix, bachi da seta e topi Pinky anche piccole. Dar loro da mangiare tre volte alla settimana, per quanto si mangia in una sola seduta. Spolverare gli insetti alimentazione con un calcio e multivitaminico integratore ogni altra alimentazione per garantire la corretta crescita delle ossa e l'assunzione di D3.

    Cosa & rsquo; s Disponibile

    gechi coda grassa vengono allevati in numero sempre crescente ora. È ancora possibile ottenere importazioni freschi a un prezzo piuttosto basso, ma questi di solito arriva con le code ricresciuti e può essere agitato aspetto e un po 'malconci.

    Ci sono due morph selvatici standard, uno è fasciato e l'altro con un singolo striscia bianca che scende la schiena. Ci sono molti morph eccitanti allevati in cattività ora, il più comune prodotta essere & ldquo; giungla, & rdquo; con un modello in cui la fascia sul corpo e coda sono rotti. E 'disponibile anche in versione a strisce. Ci sono amelanistic grasso-code con colori che vanno dal pesca, arancio, mandarino e rosso con sfondi grigi o bianchi. Coloro che, anche, entrare nel motivo a righe. Altre nuove morph includono: aberranti, patternless, out bianchi e white sox. Più nuovi colori e si trasforma sono tenuti a pop-up in un futuro molto vicino, rendendo il grasso dalla coda gechi una delle varietà di colorazione più versatili di quasi ogni geco, secondo solo al geco leopardo.