Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > La diagnosi e le cause della displasia dell'anca nei cani

La diagnosi e le cause della displasia dell'anca nei cani

Diagnosi

La prima cosa che un veterinario farà quando pensa che un cane potrebbe avere displasia dell'anca sta leggendo la storia medica del cane, dopo di che esaminerà il cane in dettaglio. Dopo l'esame fisico, il veterinario esaminerà le articolazioni del cane per vedere se ci sono segni che il loro movimento è limitato o ridotto, se i giunti sono lassista o se scricchiolano, o se sono atrofizzati i muscoli delle cosce. I risultati, insieme con i sintomi che sono stati menzionati sopra dirà il medico se il cane soffre di displasia dell'anca. È necessario menzionare quei sintomi che si osserva quando il medico vi chiede su di loro, così da poter formare un'immagine completa delle condizioni del cane. Egli guarda il cane mentre si muove o va in giro, e verificare se può sdraiarsi o sedersi correttamente. A volte, egli sarà in grado di diagnosticare il cane ad avere la displasia dell'anca solo facendo.

Diagnosi di displasia dell'anca richiede di prendere i raggi X, nella maggior parte dei casi, e sono uno strumento che è molto importante per la diagnosi. Il loro utilizzo permette al medico di trovare la malattia, sia nei casi in cui i sintomi sono presenti e quando non lo sono (a volte succede). L'assunzione di un x-ray ha bisogno il cane a stare fermo, senza muoversi, il che significa che il veterinario sarà probabilmente bisogno di dargli un po 'di anestetico. Dopo aver fatto questo, egli sarà in grado di utilizzare i risultati i raggi X per scoprire se il cane ha la displasia dell'anca. Il medico può anche usare i raggi X per scoprire quanto di un problema della displasia dell'anca è e in quale fase si tratta. Questo determinerà quale corso del trattamento il cane ha bisogno di prendere, e come dovrebbe essere attuato. Il trattamento sarà migliorare la qualità del cane della vita e portare via un po 'del dolore.

Cause

La displasia dell'anca nel cane è di solito causata da suo patrimonio genetico. Gli studi hanno rivelato che la genetica gioca una gran parte nella comparsa di displasia dell'anca. Ciò significa che la storia medica dei genitori svolge un ruolo importante nel determinare se la displasia dell'anca si presenterà o meno. Ecco perché ci sono razze che hanno una maggiore probabilità di ottenere displasia dell'anca. Nella maggior parte dei casi, le razze con una grande possibilità di ottenere displasia dell'anca sono quelli grandi, come pastori tedeschi, San Bernardo, Labrador Retriever, Rottweiler, Golden Retriever e Mastini Napoletani.

Tuttavia, la genetica non è l'unico motivo per cui i cani possono sviluppare displasia dell'anca. Altri motivi per cui la displasia dell'anca si presenta includono fattori ambientali. Questi possono influenzare la comparsa della malattia. Un fattore che può influenzare la displasia dell'anca è la nutrizione del cane. Quello che voglio dire con la nutrizione è il fatto che i cani che diventano in sovrappeso hanno maggiori probabilità di ottenere questa malattia, dal momento che il peso aggiunto rende le articolazioni più stressati. Il secondo fattore può essere il tipo di attività fisica, come saltare e salire le scale può anche aggiungere ulteriore stress sulle articolazioni del cane, quando fatto troppo. Se il cane fa questo tipo di attività fisica su base regolare, può aggiungere al rischio di sviluppare l'artrite.

Il terzo fattore che può contribuire a displasia dell'anca è un assestamento scivoloso o pavimenti. Se cucciolo rimane su pavimenti in legno o di giornale, hanno una maggiore probabilità di ottenere displasia dell'anca. Una superficie che è scivoloso non farà il cane ottenere displasia dell'anca, ma può peggiorare la situazione. Anche se la displasia dell'anca è causata dalla genetica, altri fattori possono influenzare la malattia è espressa o come si sviluppa.