Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Coaguli di sangue nei polmoni nei cani

Coaguli di sangue nei polmoni nei cani


polmonare tromboembolismo in Cani


tromboembolia polmonare (PTE) si verifica quando un coagulo di sangue alberghi in una delle arterie che alimentano il polmoni. Lento fluire del sangue e dei vasi sanguigni danni, oltre al sangue che coagula troppo facilmente, può predisporre un cane per trombo (coagulo di sangue) la formazione. La maggior parte del tempo, PTE polmonare è causata da un altro processo patologico di base.


tromboembolie polmonare (coaguli di sangue) può avere origine nell'atrio destro del cuore, o in molte delle principali vene in tutto il corpo. Poiché il corpo del cane fa sangue ossigenato di consegnare al cuore e polmoni, questo ciuffo di cellule del sangue avviene attraverso il flusso sanguigno verso i polmoni, dove viene catturato in una porzione ristretta di uno dei passaggi della rete arteriosa che alimenta sangue ossigenato ai polmoni. In questo modo, il flusso di sangue attraverso un'arteria che viene arrestata, e il sangue ossigenato non è in grado di raggiungere il polmone. La gravità della condizione è, in misura, dipende dalla dimensione del coagulo di sangue.


PTE può colpire sia i cani e gatti. Se volete imparare come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina del PetMD

biblioteca salute.



Sintomi e Tipi


  • fatica

  • Tosse

  • La mancanza di appetito (anoressia)

  • difficoltà di respirazione improvvisa

  • incapacità di dormire o di mettersi a proprio agio

  • Aumento della frequenza respiratoria

  • sputare sangue

  • esercizio intolleranza

  • gengive pallido o di colore azzurrognolo


    < h3> Provoca


  • Cancer

  • Le malattie cardiache

  • malattia del fegato

  • filariosi cardiopolmonare

  • Cushing malattia

  • l'infiammazione del pancreas

  • malattie renali perdita di proteine, o malattia intestinale

  • immuno-mediata anemia emolitica (distruzione dei globuli rossi)

  • traumi muscolo-scheletrico

  • un intervento chirurgico recente

  • l'infezione batterica del sangue

  • coagulopatia intravascolare disseminata (DIC) - ampia ispessimento e la coagulazione del sangue in tutto i vasi sanguigni




    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello di elettrolita. Nella maggior parte dei casi, il bloodwork sarà necessario per individuare una malattia di base.


    Sarà necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, tra cui una storia di sintomi di fondo, e possibili incidenti che potrebbe essere precipitato questa condizione. La storia che fornisci possono dare i vostri indizi veterinario per l'origine del coagulo.


    gas del sangue arterioso saranno adottate per verificare la presenza di basso tenore di ossigeno nel sangue. Un profilo di coagulazione viene fatto per rilevare un disturbo di coagulazione; questi test includono il tempo di una fase di protrombina (OSPT) e attivato il tempo di tromboplastina parziale (APTT). Heartworm sierologia anche essere eseguita.


    immagini a raggi X del torace del cane permetterà al medico di verificare visivamente il vostro cane per le anomalie delle arterie polmonari, l'allargamento del cuore, i modelli polmonari, o liquido nei polmoni. Il veterinario può scegliere il ecocardiogramma più sensibile (a ultrasuoni immagine del cuore) per vedere il movimento e dimensione del cuore e delle sue strutture circostanti più chiaramente, perché da un trombo nella camera destra del cuore, o in arteria polmonare principale , a volte visualizzati su un ecocardiogramma.



    elettrocardiogramma (ECG) letture possono indicare cuore polmonare, l'allargamento del ventricolo destro del cuore a causa di aumento della pressione sanguigna nei polmoni. Gravi anomalie del ritmo cardiaco (aritmie) saranno evidenti su un ECG.


    C'è anche l'angiografia polmonare, che utilizza una iniezione di un agente radiocontrasting nelle arterie polmonari del cane per migliorare la visibilità sul raggi X, e spirale tomografia computerizzata (CT), che è X-ray imaging tridimensionale per angiografia non selettivo.




    Trattamento


    I cani con PTE dovrebbe essere ricoverato in ospedale , principalmente per la terapia di ossigeno. Se il cane non riceve abbastanza ossigeno per il cuore, i polmoni, o il cervello, il veterinario consiglia riposo in una gabbia Environmentl questo è generalmente a causa di ipossiemia o sincope. Tuttavia, la causa di fondo della condizione sarà trattata una volta che il veterinario ha optato per una diagnosi definitiva.



    vita e di gestione


    Purtroppo, questa malattia è di solito fatale. A meno che la causa della malattia si trova e corretto, gli animali domestici spesso subire una recidiva di PTE.


    Il veterinario sarà programmare controlli settimanali con il vostro cane per monitorare i suoi tempi di coagulazione del sangue, dal momento che farmaci anticoagulanti possono provocare sanguinamento disturbi sul lato opposto della scala. Il nuovo livello basso peso molecolare eparina farmaci anticoagulanti sono molto più sicuro per l'uso, ma sono anche più costosi.


    una stretta sorveglianza del vostro animale domestico, e il contatto con il vostro veterinario di solito è sufficiente , tanto più che il vostro cane può avere bisogno di essere sul farmaco anticoagulante per diversi mesi.


    dottore approvato l'attività fisica, o di altra terapia fisica, può migliorare il flusso sanguigno. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi l'attività appropriata per le esigenze del vostro animale domestico individuale. L'obiettivo è quello di evitare che in futuro PTE nei cani immobile con malattia grave.