Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumore del utero in Cani

Tumore del utero in Cani


uterina tumore nei cani


tumori uterini nei cani sono solitamente benigni (non-diffusione) e non-cancerose. I tumori uterini sono casi rari, di solito colpisce di mezza età per anziani cani di sesso femminile che non sono stati sterilizzati. Questi tumori derivano da muscolatura liscia e tessuti epiteliali uterine - i tessuti che rivestono gli organi interni e le cavità. I cani sono i più colpiti con leiomiomi, una massa muscolare liscia benigna del tessuto (neoplasia); 85 a 90 per cento dei tumori uterini sono questo tipo. Fortunatamente, solo il 10 per cento dei cani hanno la forma maligna di leiomiosarcoma.



Sintomi e Tipi


Anche se spesso non vi è segno della malattia , i cani con questi tipi di tumori possono visualizzare:


  • lo scarico vaginale

  • Piometra (infezione, pus in utero)

  • Infertilità




    Provoca


    Questo tipo di tumore tende a colpire cani di sesso femminile che non sono stati sterilizzati.


    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro cane. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia dei sintomi e le possibili condizioni che potrebbero hanno portato a questa condizione di fondo. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico per escludere altre malattie.


    toracica (torace) raggi X saranno prese del torace per verificare la diffusione del cancro, e radiografie dell'addome dovrebbero essere adottate per verificare la presenza di una possibile massa addominale. L'ecografia fornisce una maggiore sensibilità visiva, e può essere utilizzato per rivelare una massa uterina durante un esame addominale. Una tomografia computerizzata (CT) e /o la risonanza magnetica (MRI) indicare più precisamente una massa e consentire il rilevamento più sensibile del cancro e rsquo;. S diffusione nel corpo


    Se non ci è addominale accumulo di liquidi, un campione di fluido deve essere sfruttato e inviato al laboratorio per le analisi. è richiesto un esame cellulare di una biopsia preso dal tumore per una diagnosi definitiva.





    Trattamento


    il trattamento ideale è quello di sterilizzare il cane. Tuttavia, la doxorubicina, cisplatino, carboplatino, epirubicina e sono le scelte più razionali chemioterapici per il trattamento di tumori uterini cancerose e la loro diffusione della malattia. Se il cane ha una infezione uterina, come ad esempio piometra, il medico prescriverà i farmaci appropriati per il trattamento dell'infezione. Spesso, il trattamento per la piometra è la rimozione chirurgica dell'utero, o la sterilizzazione.



    vita e di gestione


    Se il tumore è maligno uterino, il veterinario pianificare gli appuntamenti di follow-up ogni tre mesi per verificare la diffusione del cancro e regolare la terapia in base alle esigenze. Prima di ogni trattamento di chemioterapia, completa esami del sangue sarà fatto. Se il tumore uterino è benigno, intervento chirurgico (sterilizzazione) è generalmente curativa. Il veterinario pianificare controlli sanitari conformi condizione di salute generale del vostro cane, ma a meno che non ci fosse una condizione di base, il cane deve essere in grado di andare a vivere normalmente.