Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Palatoschisi in Cani

Palatoschisi in Cani


Canine palatoschisi


Una palatoschisi è un'apertura anomala nel tetto della bocca. E 'il risultato del fallimento dei due lati del palato (tetto della bocca) di riunirsi e fusibile durante lo sviluppo embrionale. Una fenditura risultati del palato in un varco tra i passaggi nasali e la bocca




Sintomi e Tipi


I sintomi che ci si attende con una palatoschisi includono:.


  • naso che cola

  • Tosse

  • la polmonite da aspirazione (polmonite causata da latte e alimenti contenuti che entrano nel leporino e infettare i polmoni)
  • difficoltà respiratoria (causata da polmonite ab ingestis)

  • difficoltà a succhiare e di cura (per i cuccioli)

  • crescita lenta

  • perdita di peso

  • La mancanza di appetito



    cause


    palatoschisi è più spesso una malattia congenita, probabilmente ereditato. C'è una predilezione razza beagle, cocker spaniel, bassotti, pastori tedeschi, labrador, schnauzer, Shetland, e razze brachicefale (a breve dal naso).


    palatoschisi può anche essere causati dall'esposizione dei cani femmina in gravidanza a sostanze chimiche teratogeni (chimici che interferiscono con il normale sviluppo embrionale.) questi includono griseofulvicin ed eccessivo di vitamina a e vitamina D. In questi casi, i cuccioli possono essere nati con labbro leporino.



    Diagnosi


    la diagnosi viene fatta da un esame visivo della palatoschisi.






    Trattamento


    il trattamento è la riparazione chirurgica del difetto. La correzione chirurgica è di solito rinviato fino 3-4 mesi di età, se possibile. Più di un intervento chirurgico è spesso necessario per la completa chiusura della apertura nel palato.



    di vita e di gestione


    Cuccioli con palatoschisi dovrebbe essere alimentato con una lunga nipplo che porta cibo in oro-faringe (la parte di bocca dietro il palato ma davanti alla casella vocale), o con un tubo di alimentazione inserita nello stomaco fino a quando il difetto può essere riparato chirurgicamente.