Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Le cisti Ear (colesteatoma) in Cani

Le cisti Ear (colesteatoma) in Cani


Colesteatoma nei cani


I cani hanno un & quot; L & quot; canale uditivo forma. Alla estremità inferiore del & quot; L & quot; è il timpano (membrana timpanica), e dietro il timpano è dell'orecchio medio. Quando l'orecchio si infetta, solo l'esterno, & quot; L & quot; porzione a forma di orecchio è di solito influenzata, una condizione indicata come otite esterna. A volte, l'orecchio medio diventerà infetto e, in una condizione indicata come otite media. Infezioni dell'orecchio medio possono verificarsi se il timpano è rotta o se un'infezione dell'orecchio esterno continua per un lungo periodo. Quando infezioni dell'orecchio medio proseguono per lungo tempo, una delle complicanze che possono seguire è la formazione di una cisti (sac riempito fluido) vicino al timpano. Questa cisti è chiamato un colesteatoma



Sintomi e Tipi


  • L'infezione in una o entrambe le orecchie, presente per un lungo periodo (. cronica)

  • Scuotendo la testa un sacco

  • Pawing o grattare le orecchie

  • il dolore quando si mangia

  • il dolore quando sbadiglia

  • dolore quando le ganasce vengono gestiti

  • Raramente, la testa inclinata da un lato o difficoltà a camminare

  • Raramente, sordità o diminuzione dell'udito



    Cause


    le infezioni dell'orecchio che sono presenti per un lungo periodo di tempo, a volte più di un anno, sono la causa più comune di cholesteatomas nei cani. Tutte le razze e le età dei cani sono stati segnalati per ottenere cholesteatomas, anche se alcune razze possono avere determinate caratteristiche fisiche che li predispongono a problemi dell'orecchio.


  • Orecchio infezione

  • gli acari dell'orecchio

  • i corpi estranei (ad esempio, reste erba)

  • L'uso eccessivo di detergenti o tamponi nei canali dell'orecchio

  • predisponenti fattori

  • le razze con canali auricolari stretti e /o le orecchie piegate eccessivamente

  • capelli eccessiva nel canale uditivo



    Diagnosi


    avrà bisogno di dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s salute, comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero aver portato a questa condizione. Il veterinario utilizzare uno strumento diagnostico chiamato otoscopio, uno strumento con una luce e un cono su un'estremità che è progettato per esaminare l'orecchio. Questo aiuterà il vostro veterinario per individuare qualsiasi tipo di materiale o la presenza di scarico nel vostro cane & rsquo; s canale uditivo, nonché per determinare come gonfia il canale uditivo è. Il veterinario sarà anche alla ricerca di eventuali danni al timpano. Spesso, nel caso di una infezione dell'orecchio a lungo termine, il veterinario non sarà in grado di vedere il timpano causa di gonfiore e scarico nel condotto uditivo. Un campione del materiale nel vostro cane & rsquo; s orecchie saranno presi per la cultura a determinare ciò che i batteri possono causare il vostro cane & rsquo; s infezione dell'orecchio. Il veterinario sarà anche ordinare immagini a raggi X del vostro cane & rsquo; s testa. Questi raggi X permetteranno al vostro veterinario a guardare la parte centrale dell'orecchio (dietro il timpano), che non può essere visto con un otoscopio. I raggi X aiuterà anche a individuare quanta parte del orecchio è coinvolto e se la mandibola è anche coinvolto. Il veterinario può anche ordinare una tomografia computerizzata (TC) se i raggi X non forniscono informazioni sufficienti per confermare una diagnosi. Una TAC fornirà informazioni molto dettagliate su quanto del vostro cane & rsquo; s orecchio è coinvolto nella infezione. Questo aiuterà il vostro veterinario nel decidere quale sia il miglior terapia sarà per il vostro cane.





    Trattamento


    la chirurgia è di solito il miglior trattamento per cholesteatomas. Durante l'intervento, il vostro cane & rsquo; s canale auricolare sarà rimosso insieme al colesteatoma. Ciò non influirà l'aspetto esterno del vostro cane & rsquo; s orecchio una volta che è guarito dopo l'intervento chirurgico. Tuttavia, il vostro cane & rsquo; s l'udito può essere diminuita dal lato che è stato operato. Molti cani, tuttavia, possono sentire e dopo l'intervento chirurgico che potevano prima. Una delle possibili complicanze della chirurgia è lesioni ai nervi che controllano i movimenti facciali. Questo non è sempre permanente e di solito guarisce con il tempo.



    vita e di gestione


    Dopo l'intervento, il vostro cane sarà sotto antibiotici e può essere necessario indossare una fasciatura sulla testa per un periodo di tempo. E 'importante per voi di tornare al vostro veterinario per le modifiche benda, se necessario. E 'anche molto importante per voi di erogare tutti gli antibiotici che si sono dati per il vostro cane, anche se sembra che il vostro cane ha pienamente recuperato. Sarà necessario monitorare l'area chirurgia una o due volte al giorno per verificare la presenza di qualsiasi gonfiore extra o di scarico presso il sito chirurgico e di riferire al vostro veterinario se il sito non sembra essere la guarigione come dovrebbe. Il veterinario sarà programmare visite di follow-up per monitorare l'andamento della guarigione, ma una volta che il cane ha pienamente recuperato da un intervento chirurgico, sarà in grado di tornare ad una vita normale.



    Prevenzione


    E 'importante per il trattamento di eventuali infezioni dell'orecchio che il vostro cane ottiene non appena si notano sintomi. Assicurati di dare tutto il farmaco che il vostro veterinario si dà per il vostro cane per curare l'infezione, anche se il vostro cane sembra stare meglio.


    Se il cane ha caratteristiche fisiche che può predisporre a infezioni dell'orecchio, assicurarsi che si ha familiarità con modi con cui è possibile evitare problemi. Per esempio, se il vostro cane ha le orecchie troppo pelose, come barboncini tendono a, è possibile fare in modo che le orecchie sono regolarmente curati e puliti prima di sporco e gli oggetti hanno la possibilità di farsi prendere in loro. Una parola di cautela: tamponi di cotone non dovrebbe mai essere utilizzato all'interno di un cane & rsquo; s condotti uditivi. Un tessuto morbido cotone è sufficiente per rimuovere lo sporco e la pelle in eccesso dalla parte esterna del condotto uditivo.