Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Hepatozoonosis (malattia trasmessa da zecche) in Dogs

Hepatozoonosis (malattia trasmessa da zecche) in Dogs


Malattie da zecche nei cani


Hepatozoonosis è una malattia da zecche che provoca l'infezione con il protozoo (one celled organismo) conosciuto come Hepatozoon americanum.



sintomi e Tipi


la malattia è più comune nel sud e sud-est degli Stati Uniti. L'infezione è spesso subclinica. Tuttavia, i sintomi di infezione clinica includono:


  • Fever

  • La mancanza di appetito

  • Perdita di peso

  • diarrea sanguinolenta

    < li> Iperestesia (accresciuta sensibilità della pelle e la muscolatura) sul retro e sui lati

  • muscolare sprecare

  • proliferazione dello strato esterno (periostio) delle ossa, causando dolore

  • l'insufficienza renale


    Hepatozoonosis può influenzare il ossa, fegato, milza, i muscoli, i piccoli vasi sanguigni del muscolo cardiaco, e il tratto intestinale.



    cause


    Hepatozoonosis è effettuata dalla zecca Amblyomma maculatum. I cani si infettano attraverso essere stato morso da una zecca infetta o attraverso l'ingestione di una zecca infetta.



    Diagnosi


    La diagnosi definitiva è fatta trovando il organismi Hepatozoon nelle cellule bianche del sangue su uno striscio di sangue. Tuttavia, l'analisi del sangue di routine che consiste di un numero di globuli completo e profilo chimica del sangue è in genere eseguita in aggiunta al striscio di sangue per verificare la presenza di disfunzione d'organo aggiuntivo o anomalie

    .


    Le radiografie (X- raggi) per esaminare le ossa del bacino, vertebre, e le gambe possono essere raccomandati come bene.





    Trattamento


    Il trattamento è essenzialmente palliative per alleviare il dolore e può includere glucocorticoidi o farmaci anti-infiammatori non steroidei. terapia di combinazione iniziale con trimetoprim /sulfa, clindamicina e pirimetamina può essere seguita da una terapia a lungo termine con decochinato.



    Prevenzione


    Hepatozoonosis nei cani può essere evitato controllando zecche e punture di zecche. Potrebbe essere possibile rimuovere un segno di spunta infettiva prima di aver avuto la possibilità di trasmettere la malattia nel cane & rsquo; s sangue. Controllare sempre il vostro cane dopo il ritorno da una gita, e rimuovere con attenzione, a fondo, e subito le zecche.