Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Intestinale Parasite (coccidi) in Cani

Intestinale Parasite (coccidi) in Cani


coccidiosi nei cani


Coccidiosi è un tipo di infezione parassitaria, causata dal coccidium, che causa più comunemente acquosa, mucus- diarrea con sede a cani. Se non viene trattato, nel tempo può causare danni al rivestimento del tratto intestinale del cane. Con il trattamento, la prognosi è buona.


La condizione o malattia descritta in questo articolo medico può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


Si può notare che il cane ha acquosa, muco-come la diarrea. Come la condizione progredisce, diarrea con sangue e l'incapacità di trattenere inizierà a mostrare. Il cane può anche essere in uno stato di debolezza.



Provoca


Lo stress, come di muoversi, i cambiamenti di viaggio e del tempo, e di essere in un ambiente con altri animali infetti sono le cause più comuni di questa infezione parassitaria per lo sviluppo. Si sviluppa attraverso la materia fecale, ed è più comunemente si trovano in cuccioli che hanno contratto il parassita dalle feci un adulto cani. L'infezione coccidiosi è di particolare pericolo per i cani giovani, dal momento che il loro sistema immunitario è ancora poco sviluppato.



Diagnosi


Un esame delle feci è la più metodo comune di diagnosi per questa infezione. Il parassita coccidium sarà facilmente visibile al microscopio.





Trattamento


Il trattamento è generalmente ambulatoriale. Un farmaco per uccidere il parassita verrà prescritto, ed è generalmente molto efficace e di lavoro veloce. Il cane dovrà essere reidratato in conseguenza della diarrea. Se il cane é debilitato, esso può essere conservato per l'osservazione. sarà necessario un follow-up esame delle feci entro una o due settimane di trattamento iniziale per garantire che il parassita non è più presente nel corpo dell'animale.



vita e di gestione

< p>

I proprietari dovrebbero amministrare il farmaco prescritto come diretto e monitorare il cane per il progresso. Se c'è un declino della salute del cane, che dovrebbe visitare il loro veterinario per assicurarsi che non ci sia una causa più grave di salute di base.



Prevenzione


La migliore prevenzione è quella di mantenere gli animali infetti a parte. Testare le feci di un cane che è in stato di gravidanza o che ha dato alla luce per essere sicuri che non sia infetto proteggerà i neonati dalle infezioni, o avvisare l'allevatore o il proprietario del problema in modo che il trattamento può essere prescritto. I nuovi proprietari potrebbero voler testare le feci di un cane giovane come preventivo, dal momento che questo è un problema comune

.