Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumore intestinale (leiomioma) in Cani

Tumore intestinale (leiomioma) in Cani


leiomioma dello stomaco, piccolo, e Intestino crasso nei cani


Un leiomioma è un tumore relativamente innocuo e non-diffusione che nasce dalla muscolatura liscia dello stomaco e del tratto intestinale. La preoccupazione principale è che questo tipo di tumore può bloccare il normale avanzamento dei fluidi e solidi attraverso il tratto digerente, o spostare organi, causando complicazioni di salute secondarie. Essa si verifica in genere nella mezza età per cani anziani, in genere più di sei anni di età. In caso contrario, non vi è alcun genere o di razza predisposizione.



Sintomi e Tipi


Stomaco

  • Il vomito

  • spesso non risultati anomali

    tenue

  • Il vomito

  • perdita di peso

  • Brontolio stomaco

  • Gas (flatulenza)

  • può sentire metà addominale massa

  • di tanto in tanto disteso, cicli dolorosi di piccolo intestino

    < p> intestino crasso e del retto

  • Una sensazione di defecazione incompleta (tenesmo)

  • rosso brillante, feci sanguinolente (ematochezia)

  • A volte protrusione della parete rettale attraverso l'ano (prolasso rettale)

  • può sentire massa palpabile durante l'esame rettale



    Provoca


    Unknown



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia di fondo dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero aver portato a questa condizione. Lui o lei sarà in primo luogo essere alla ricerca di prove di un corpo estraneo nel tratto digestivo, o una malattia infiammatoria intestinale, infezioni parassitarie, o pancreatite.


    Una volta che un tumore è stata confermata, il veterinario sarà necessario per distinguerlo da un tumore della ghiandola cancerosa. Ci sono diversi tipi di tumori cancerosi che possono influenzare l'apparato digerente, tra cui leiomiosarcoma, un cancro che cresce dalla muscolatura liscia dell'apparato digerente; e linfoma, una neoplasia solida che ha origine nei linfociti -. un tipo di globuli bianchi nel sangue



    Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. Il medico può avere bisogno di ordinare una ecografia addominale, che può rivelare una parete ispessita dello stomaco o dell'intestino. leiomioma gastrico è più comune al esofageo & ndash; gastrica incrocio, dove l'esofago incontra la cavità dello stomaco. Se necessario, una speciale tecnica di imaging chiamato uno studio di contrasto può essere utilizzato. Questo studio coinvolgerà dando al cane una dose orale di materiale liquido (bario) che appare sul radiografie. I film vengono poi prelevati in vari stadi di esaminare il passaggio del bario attraverso il corpo. Questa tecnica può rivelare una massa occupante spazio nel tratto digestivo. radiografia doppio contrasto del grosso intestino e del retto può essere utilizzato anche per rivelare una massa occupante spazio in questi organi.


    Il veterinario può anche eseguire una endoscopia del tratto gastrointestinale superiore, con la quale un tubo flessibile con una telecamera collegata viene inserito nello spazio da esaminare, in questo caso il tratto gastrointestinale, consentendo al medico di ispezionare visivamente lo spazio di anomalie. Questi dispositivi hanno anche allegati per raccogliere campioni di tessuto e fluido, in modo che una biopsia può essere eseguita per confermare la diagnosi preventiva. Se si sospetta un tumore, il medico dovrà eseguire una biopsia della mucosa, e, se possibile, prenderà un campione di tessuto della massa nel tratto gastrointestinale. Questo metodo non è spesso utile per la diagnosi di tumori profondi. In questi casi, una biopsia chirurgica più invasiva è spesso necessaria per confermare la diagnosi.




    Trattamento


    La resezione chirurgica (rimozione) è il trattamento di scelta. Questo metodo è generalmente curativa se il tumore può essere rimosso in modo sicuro. In molti casi, a causa della loro natura benigna, anche di grandi dimensioni leiomiomi con margini ristretti può essere rimosso con successo.



    vita e di gestione


    Se la vostra medico è in grado di eseguire una resezione completa, sarà richiesto il normale cura post-operatoria; nessun ulteriore follow-up sarà necessario. Tuttavia, il medico desidera monitorare il glucosio nel sangue del vostro cane dopo l'intervento, in particolare se il vostro cane è stato ipoglicemico (a basso contenuto di zucchero nel sangue) prima di un intervento chirurgico.