Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Parotite in Cani

Parotite in Cani


Paramyxovirus infezione


Le ghiandole salivari sono costituiti da quattro serie di ghiandole che compongono le ghiandole esocrine della bocca nei mammiferi. La parotide, sottomandibolare, sottolinguale, e le ghiandole salivari minori compongono questo gruppo fondamentale che controlla la produzione di saliva, che a sua volta scompone gli amidi in glucosio per l'utilizzo da parte dell'organismo.


Il ghiandola salivare parotide si trova proprio sotto ciascun orecchio nel cane. Quando un cane viene esposto ad una persona che è stato infettato con un'infezione virale chiamata gli orecchioni, il cane può sviluppare la stessa infezione. Questo cross-over è molto rara, ma si verifica di tanto in tanto. Quando un cane fa acquisire una infezione, le ghiandole salivari parotidi si gonfiano in risposta.



Sintomi e Tipi


  • Fever
  • la mancanza di appetito

  • il gonfiore sotto le orecchie, causato dalla ghiandola salivare parotide gonfiore



    Provoca


    < p> la parotite è causata da una infezione virale delle ghiandole salivari si trova appena sotto le orecchie nei cani.



    Diagnosi


    sarà necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero hanno preceduto questa condizione, tra cui, se il cane è entrato in contatto con qualcuno sa di essere infettato da un virus. Il veterinario esaminerà il vostro cane con la palpazione (touch) per determinare il valore di ingrandimento e precisamente dove si trova il gonfiore. Una volta che la posizione è stata determinata per essere nelle ghiandole parotidi, il veterinario ordinare un esame emocromocitometrico completo e profilo biochimico. Questo sarà analizzato per altre malattie che potrebbero causare le ghiandole salivari a gonfiarsi. Un campione di sangue sarà adottato anche per un test degli anticorpi virali, che mostrerà se il cane è stato esposto per l'infezione parotite, o ad altre infezioni. Un aspirato raccolte da un ago sottile sarà inoltre disegnato in modo che il fluido nelle ghiandole può essere analizzata.





    Trattamento


    Di solito è necessario alcun trattamento specifico. Se il vostro cane è diventato disidratato a causa di vomito, diarrea, o perché è stato troppo debole per bere acqua, si può avere bisogno di essere dato fluidi, sia sotto la pelle (per via sottocutanea) o per via endovenosa (IV). Se il vostro cane ha la febbre alta critica, potrebbe essere dato il farmaco per contribuire a portare la febbre, ma in generale, febbre moderata sono lasciati soli e ha permesso di eseguire il loro corso.



    vita e di Gestione


    Il vostro cane sarà recuperare da una infezione parotite in cinque a dieci giorni. Durante questo periodo, seguire il vostro veterinario & rsquo; s consigli e fare in modo che il vostro cane beve molta acqua e continua a mangiare. Se il vostro cane sta avendo difficoltà a mangiare e ha bisogno di cibo speciale per invogliare a mangiare, si può decidere di offrire particolari cibi (sani) che sono facili da masticare e mantenere fino a quando il cane si sente meglio. Ad esempio, cibi morbidi o selezionare persone cibi. Il vostro veterinario può consiglio di ciò che è appropriato.


    E 'molto importante che prima chiedere al vostro veterinario prima di dare il vostro animale domestico eventuali medicinali per uso umano per aiutare con la febbre, come alcuni farmaci possono essere tossico per il vostro animale domestico.



    Prevenzione


    non permettere vostro cane a venire in contatto con persone che sono infettati con il virus della parotite.