Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Parvo in Cani

Parvo in Cani


Canine parvovirus Infection in Cani

infezione


Il parvovirus canino (CPV) è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce i cani. Il virus si manifesta in due forme differenti. La forma più comune è la forma intestinale, che è caratterizzata da vomito, diarrea, perdita di peso, e la mancanza di appetito (anoressia). La forma meno comune è la forma cardiaca, che attacca i muscoli del cuore dei cuccioli molto giovani, che spesso conduce alla morte. La maggior parte dei casi sono visti nei cuccioli che sono tra sei settimane e sei mesi. L'incidenza di infezioni canine parvovirus è stato ridotto radicalmente dalla vaccinazione precoce in giovani cuccioli.



Sintomi e Tipi


I sintomi principali associati alla sotto forma intestinale di una infezione da parvovirus canino includono grave, diarrea emorragica, letargia, anoressia, febbre, vomito e grave perdita di peso. La forma intestinale di CPV colpisce la capacità del corpo di assorbire i nutrienti, e un animale colpito rapidamente diventare disidratati e debole dalla mancanza di proteine ​​e l'assorbimento di liquidi. Il tessuto bagnato della bocca e degli occhi può diventare notevolmente rosso e il cuore può battere troppo rapidamente. Quando i vostri palpa veterinario (esaminare al tatto) il vostro cane & rsquo; s zona addominale, il vostro cane può rispondere con dolore o disagio. I cani che hanno contratto CPV possono anche avere una bassa temperatura corporea (ipotermia), piuttosto che una febbre.



Provoca


La maggior parte dei casi di CPV infezioni sono causate da un'alterazione genetica del parvovirus canino originale: il canino tipo parvovirus 2b. Ci sono una varietà di fattori di rischio che possono aumentare un cane s 'suscettibilità alla malattia, ma soprattutto, il virus si trasmette per contatto diretto con un cane infetto, o indirettamente, per via fecale-orale. concentrazioni pesanti del virus si trovano in un cane infetto & rsquo; s sgabello, in modo che quando un cane sano annusa un cane infetto & rsquo; s sgabello, si contrarre la malattia. Il virus può anche essere portato nell'ambiente di un cane a titolo di scarpe che sono entrati in contatto con feci infette. Ci sono prove che il virus può vivere in terreno terra per un massimo di un anno. E 'resistente alla maggior parte dei prodotti per la pulizia, o anche a cambiamenti del tempo. Se si sospetta che siete venuti in contatto con le feci a tutti, è necessario lavare la zona interessata con candeggina per uso domestico, l'unico disinfettante noto per uccidere il virus.


protocollo di vaccinazione improprio e il fallimento della vaccinazione può anche portare ad una infezione CPV. Allevamento canili e rifugi per cani che contengono un gran numero di cuccioli vaccinati in modo inadeguato sono luoghi particolarmente pericolosi. Per ragioni sconosciute, alcune razze di cani, come Rottweiler, doberman, pitbull, Labrador Retriever, pastori tedeschi, Springer Spaniel Inglese, e cani da slitta in Alaska, sono particolarmente vulnerabili alla malattia. Malattie o terapie farmacologiche che sopprimono la normale risposta del sistema immunitario può anche aumentare la probabilità di infezione.



Diagnosi


CPV viene diagnosticato un esame fisico, test biochimici, analisi delle urine, radiografie addominali, e ultrasuoni addominali. Un profilo di sangue chimica e un conteggio completo delle cellule del sangue saranno effettuati. i livelli di globuli bianchi sono indicativi di infezione CPV, in particolare in associazione con feci sanguinolente. Le analisi biochimiche e delle urine può rivelare enzimi epatici elevati, linfopenia, e squilibri elettrolitici. l'imaging radiografia addominale può mostrare ostruzione intestinale, mentre una ecografia addominale può rivelare ingrossamento dei linfonodi nell'inguine, o in tutto il corpo, e segmenti intestinali piene di liquido.


Si dovrà dare una storia completa della salute del vostro animale domestico, le attività recenti, e l'insorgenza dei sintomi. Se si riesce a raccogliere un campione di feci del vostro cane, o il vomito, il veterinario sarà in grado di utilizzare questi esempi per la rilevazione microscopica del virus.





Trattamento


Poiché la malattia è una infezione virale, non esiste una vera cura per esso. Il trattamento è focalizzata su curare i sintomi e prevenire infezioni batteriche secondarie, preferibilmente in un ambiente ospedaliero. La terapia intensiva e il supporto del sistema sono la chiave per il recupero. Terapia endovenosa di liquidi e la nutrizione è fondamentale per mantenere un cane & rsquo; s normale fluido corporeo dopo una grave diarrea e disidratazione, e livelli di proteine ​​ed elettroliti sarà monitorata e regolata, se necessario. I farmaci che possono essere utilizzati nel trattamento comprendono farmaci per frenare vomito (antiemetici), H2 bloccanti per ridurre la nausea, antibiotici e antielmintici per la lotta contro i parassiti. Il tasso di sopravvivenza nei cani è di circa il 70 per cento, ma la morte può talvolta risultare da una grave disidratazione, una grave infezione batterica secondaria, tossine batteriche nel sangue, o di una grave emorragia intestinale. La prognosi è più bassa per i cuccioli, dal momento che hanno un sistema immunitario meno sviluppato. E 'comune per un cucciolo che è stato infettato con CPV a soffrire di shock, e morte improvvisa.



vita e di gestione


Anche dopo che il vostro cane ha recuperato da una infezione CPV, sarà ancora hanno un sistema immunitario indebolito, e sarà suscettibile di altre malattie. Parlate con il vostro veterinario circa i modi con cui è possibile rafforzare il sistema immunitario del vostro cane, e altrimenti proteggere il vostro cane da situazioni che possono rendere malato. Una dieta che è facilmente digeribile sarà meglio per il vostro cane mentre si sta riprendendo.


Il vostro cane sarà anche continuare ad essere un rischio di contagio ad altri cani per almeno due mesi dopo l'iniziale recupero. Sarà necessario isolare il cane da altri cani per un periodo di tempo, e si potrebbe voler dire vicini che hanno i cani che avranno bisogno di avere i propri animali testati. Lavare tutti gli oggetti il ​​vostro cane utilizza (ad esempio, piatti, cassa, canile, giocattoli) con detergenti non tossici. Il recupero viene fornito con l'immunità a lungo termine contro il parvovirus, ma non c'è alcuna garanzia che il vostro animale domestico non sarà infettato con il virus di nuovo.



Prevenzione


la migliore prevenzione si può prendere contro l'infezione CPV è quello di seguire il protocollo corretto per la vaccinazione. I cuccioli devono essere vaccinati a sei, nove e dodici settimane, e non devono essere socializzati con i cani al di fuori fino a quando almeno due settimane dopo le loro ultime vaccinazioni. razze ad alto rischio possono richiedere un periodo più lungo di vaccinazione iniziale fino a 22 settimane.