Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Sequestri (epilettiche) in Cani

Sequestri (epilettiche) in Cani


epilessia idiopatica o genetico, in Cani


L'epilessia è una malattia del cervello che fa sì che il cane abbia tratto, incontrollato, ricorrenti fisica attacchi, con o senza perdita di coscienza. Questo può talvolta verificarsi per ragioni sconosciute (idiopatiche) oa causa di anomalie genetiche. Tuttavia, l'epilessia idiopatica è spesso caratterizzata da lesioni cerebrali strutturali ed è più probabile visto in cani maschi. Se non trattata, le crisi epilettiche possono diventare più gravi e frequenti.



Sintomi e Tipi


Sequestri di solito sono precedute da una breve aura (o esordio focale). In questo caso il cane può apparire fightened e stordito, o può nascondere o cercare l'attenzione. Un sequestro (s) inizia, il cane cadrà su un lato, diventare rigido, chomp la mascella, salivare copiosamente, urinare, defecare, vocalizzare, e /o paddle con tutti e quattro gli arti. Queste attività sequestro generalmente durano tra i 30 ei 90 secondi.


Le crisi si verificano più spesso, mentre il paziente è a riposo o addormentato, spesso di notte o al mattino presto. Inoltre, la maggior parte dei cani recuperare nel momento in cui portare il cane dal veterinario per un esame.


In generale, il più giovane è il cane, più grave è la epilessia sarà. Di norma, quando esordio è prima 2 età, la condizione risponde positivamente ai farmaci. Comportamento dopo il sequestro, noto come un comportamento post-critico, includono periodi di confusione e disorientamento, vagare senza meta, comportamento compulsivo, la cecità, la stimolazione, aumento della sete (polidipsia) e aumento dell'appetito (polifagia). Recupero in seguito il sequestro può essere immediata, o può richiedere fino a 24 ore.


I cani con epilessia stabilito possono avere crisi epilettiche a grappolo ad intervalli regolari di una a quattro settimane. Questo è particolarmente evidente nei cani di grossa taglia



Provoca


epilessia idiopatica è genetica in molte razze di cani ed è familiare.; il che significa che venga eseguito in certe famiglie o linee di animali. Le razze più inclini a epilessia idiopatica includono il Beagle, Keeshond, Tervuren belga, Golden Retriever, Labrador Retriever, Vizsla e Shetland Sheepdog. geni multipli e modalità recessiva sono suggeriti nel Bovaro del Bernese e Labrador Retriever, mentre caratteri recessivi ormone non genere è stata proposta nel Vizsla e Irish Wolfhound. Ci sono anche i tratti recessivi in ​​English Springer Spaniel che può portare a epilessia, ma non sembra interessare tutti i membri della famiglia. Sequestri sono principalmente focale (che coinvolge aree localizzate del cervello) nel Spitz finlandese.


Le caratteristiche associate con l'epilessia genetica si manifesta di solito da 10 mesi a 3 anni di età, ma è stato riportato fin da sei mesi e non più tardi di cinque anni.



diagnosi


I due fattori più importanti nella diagnosi di epilessia idiopatica è la età di insorgenza e il modello di sequestro (tipo e frequenza). Se il vostro cane ha più di due crisi entro la prima settimana di esordio, il veterinario sarà probabilmente in considerazione una diagnosi diversa da epilessia idiopatica. Se gli attacchi si verificano quando il cane è più giovane di sei mesi o di età superiore a cinque anni, può essere metabolica o intracrainal (all'interno del cranio) in origine; questo si esclude l'ipoglicemia nei cani anziani. crisi epilettiche focali o la presenza di deficit neurologici, nel frattempo, indicano malattia intracranica strutturale.





Trattamento


la maggior parte del trattamento è ambulatoriale. Si raccomanda che il cane non tenta di fare il bagno, per evitare annegamento accidentale bianco subisce il trattamento. Essere consapevoli del fatto che la maggior parte dei cani su antiepilettico a lungo termine o farmaci anticonvulsivanti diventare sovrappeso. Pertanto, monitorare il suo peso da vicino e consultare il veterinario per un programma di dieta, se necessario.



vita e di gestione


E 'essenziale monitorare terapeutico livelli di farmaci nel sangue. I cani trattati con fenobarbital, per esempio, devono avere il loro sangue e siero profilo chimica monitorata dopo l'inizio della terapia durante la seconda e la quarta settimana. Questi livelli di farmaco saranno poi valutati ogni 6 a 12 mesi, cambiando i livelli sierici di conseguenza


monitorare attentamente i cani anziani con insufficienza renale che sono in trattamento bromuro di potassio.; il vostro veterinario può raccomandare un cambiamento di dieta per questi cani.



Prevenzione


A causa di questa forma di epilessia è dovuta ad anomalie genetiche, c'è poco è possibile a causa di prevenirli. Tuttavia, la sospensione improvvisa del farmaco (s) nel controllo delle crisi può aggravare o iniziare convulsioni. Inoltre, evitare di dolcetti salati per i cani trattati con bromuro di potassio, in quanto può portare a crisi epilettiche.