Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Infezione delle vie urinarie, Bassa (batterica) in Dogs

Infezione delle vie urinarie, Bassa (batterica) in Dogs



infezione batterica della vescica e /o l'uretra in Cani


L'invasione e la colonizzazione dei batteri nella vescica urinaria e /o la parte superiore dell'uretra può provocare infezioni quando il sistema di difesa locale, che aiuta a proteggere contro l'infezione, è compromessa. I sintomi legati a questo tipo di infezione includono l'infiammazione del tessuto colpito e le difficoltà urinarie.


I cani di tutte le età può essere influenzato, ma aumenta di vulnerabilità con l'avanzare dell'età. In questi casi, la formazione di calcoli, malattie della prostata e tumori sono spesso visti. Inoltre, cani di sesso femminile sono più suscettibili alle infezioni batteriche del tratto urinario inferiore rispetto ai maschi.



Sintomi e Tipi


Alcuni cani con infezioni batteriche del tratto urinario inferiore non possono mostrare alcun segno, ma molti di più fare. Alcuni dei segni più comuni includono:


  • di difficoltà a urinare

  • Il sangue nelle urine (ematuria)

  • nuvoloso o maleodorante di urina
  • minzione frequente, ma solo in piccole quantità

  • incontinenza urinaria, in particolare durante il parto o in luoghi che non sono di uso comune (ad esempio, posizioni che non ha fatto la pipì prima)

  • minzione quando la vescica è toccato (occasionale)



    cause


    E. coli

    , Staphylococcus

    , e Proteus spp

    . rappresentano più della metà di tutti i casi di infezioni batteriche del tratto urinario inferiore. batteri meno comuni sono Streptococcus, Klebsiella, Enterobacter, Pseudomonas, e Corynebacterium

    spp.



    Diagnosi


    Si avrà bisogno per dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi, al vostro veterinario. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame completo benessere fisico, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, e emocromo completo (CBC). Anche se i risultati del CBC e il profilo biochimico sono spesso normali, i risultati delle analisi delle urine fornirà informazioni preziose per la diagnosi iniziale. Per esempio, pus, sangue, o proteine ​​sono spesso visti nelle urine. Il campione di urina, che è preso dalla vescica con una siringa, è poi coltivate a crescere i batteri causativi (consentendo per la prova di sensibilità).


    Una volta che i batteri è identificato, il veterinario raccomandare antibiotici adatti per il trattamento. I raggi X e l'ecografia del tratto urinario inferiore possono rivelare la presenza di pietra o di altra lesione anomala.





    < p>


    Trattamento


    la maggior parte dei cani recuperare senza complicazioni una volta che gli antibiotici vengono somministrati appropriati. Tuttavia, è importante identificare il problema rapidamente, come tali forme di infezioni del tratto urinario inferiore possono viaggiare fino a reni, cuore, e in altre aree, con conseguente complicazioni più gravi.



    Living e Gestione


    la prognosi dipende in ultima analisi la diagnosi; Tuttavia, la maggior parte dei cani richiedono poco più di antibiotici per risolvere l'infezione. In caso di infezioni gravi e complicate con ostruzioni, può essere richiesto un intervento chirurgico. Cambiamenti nella dieta possono essere attuate anche per prevenire futuri episodi di formazione di calcoli.


    Gli antibiotici devono sempre essere somministrati al dosaggio e la frequenza prescritto. Inoltre, non si fermano o alterare il trattamento senza il previo consultare il veterinario. Se si consiglia il trattamento antibiotico a lungo termine, guardare il vostro cane per effetti negativi, come le allergie, e chiamare immediatamente il vostro veterinario se dovessero sorgere.


    culture di urina vengono fatte 7 a 10 giorni dopo il completamento della terapia. Se l'infezione è ancora presente, più prolungata terapia antibiotica o cambiare l'antibiotico può essere richiesto.