Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Quando il cane è eccessivamente aggressivo verso altri Dogs

Quando il cane è eccessivamente aggressivo verso altri Dogs


Interdog Aggressione in Cani


Inter-cane aggressione si verifica quando un cane è troppo aggressivo verso i cani dello stesso nucleo familiare o non familiare cani. Questo comportamento è spesso considerato normale, ma alcuni cani può diventare eccessivamente aggressivo a causa di apprendimento e fattori genetici

.


Inter-cane aggressione si verifica molto più frequentemente nei cani non castrati di sesso maschile. I segni comuni di solito iniziano ad apparire quando il cane raggiunge la pubertà (tra i sei ei nove mesi di età) o diventa socialmente maturi a 18 a 36 mesi. In generale, inter-cane aggressione è più di un problema tra i cani dello stesso sesso.



Sintomi e Tipi


I sintomi più comuni di inter-cane aggressione includono ringhiare, mordere, il sollevamento delle labbra, scattare e affondo verso un altro cane. Questi comportamenti possono essere accompagnati da posture ed espressioni quali accovacciato, infilando la coda sotto, leccandosi le labbra, e indietreggiando corpo paura o sottomessi. In genere, prima che si verifichi una grave inter-cane aggressione incidente nella stessa economia domestica, i segni più discreti di controllo sociale diventeranno evidenti. Una tattica un cane può utilizzare è a fissare e bloccare l'altro cane & rsquo; s ingresso in una stanza. Una condizione specifica a volte innesca l'aggressione, anche se i cani normalmente vanno d'accordo.



cause


Le cause di questa condizione variano. Un cane può essere diventato troppo aggressivo a causa delle sue esperienze passate. Ad esempio, non può aver socializzato con gli altri cani, come un cucciolo, o può aver avuto un incontro traumatico con un altro cane. il comportamento di un proprietario può anche influenzare una manifestazione della condizione (ad esempio, se un proprietario mostra compassione per un cane più debole punendo il cane più dominante). Altri motivi per l'aggressione sono la paura, voler proteggere il territorio e status sociale, o di una condizione medica dolorosa.


L'allevamento selettivo e la genetica sono anche un fattore. I cani allevati per combattere, ad esempio terrier pit bull, tendono a mostrare inter-cane aggressione più frequentemente.



Diagnosi


Non vi è alcun ufficiale procedura per individuare inter-cane aggressione. Alcuni sintomi sono molto simili a canino & ldquo; Play & rdquo; comportamento ed eccitato, l'eccitazione non aggressivo. Biochimica, analisi delle urine, e altri esami di laboratorio di solito producono risultati banali. Ma se vengono identificati eventuali anomalie, possono aiutare il veterinario trovare una causa di fondo per l'aggressione.


Se si sospetta una condizione neurologica, una risonanza magnetica può essere necessario per determinare se si tratta di un sistema nervoso centrale (SNC), la malattia, o per escludere altre condizioni neurologiche sottostanti.





Trattamento


non vi è alcuna vera cura per inter-cane aggressione. Invece, il trattamento è fortemente focalizzato sul controllo del problema. I proprietari devono imparare a evitare le situazioni che incoraggiano il comportamento aggressivo del cane, e per rompere combattimenti modo rapido e sicuro quando si verificano. In situazioni in cui il comportamento aggressivo è più probabile che si verifichi (ad esempio, passeggiate nel parco), il cane deve essere tenuto lontano da potenziali vittime ed essere sotto costante controllo. Il proprietario può anche voler addestrare il cane a sentirsi a proprio agio indossando una protezione cavezza testa e cesto di museruola.



vita e di gestione


di modificazione comportamentale svolge anche un ruolo fondamentale nel trattamento. Ad esempio, i cani dovrebbero essere addestrati per sedersi e rilassarsi su segnali verbali, con piccoli tratti di cibo come ricompensa. Il proprietario può anche voler condizionare il cane a non temere gli altri cani, esponendo gradualmente ad altri cani in pubblico. Purtroppo, l'unico modo per evitare che sicuramente il vostro cane da ferendone altri - soprattutto se il vostro cane è già stato coinvolto in un incidente o di incidenti - è quello di mettere il cane verso il basso (l'eutanasia), crudele come sembra


non vi è alcun farmaco licenza usato per trattare inter-cane aggressione. Se si è in gran parte causato dalla paura o ansia, al contrario di un desiderio di stabilire una posizione dominante, quindi bassi dosaggi di alcuni inibitori della ricaptazione della serotonina, antidepressivi triciclici, benzodiazepine o può essere prescritto.


di successo trattamento di inter-cane aggressione è di solito misurata dalla diminuzione della gravità o la frequenza degli incidenti. Inoltre, le raccomandazioni di trattamento devono essere applicate per l'intera vita del cane. Anche se incidenti aggressivi sono completamente eliminati per un periodo di tempo, le recidive possono verificarsi se il proprietario non attenersi rigorosamente alle raccomandazioni in ogni momento.



Prevenzione


non ci sono note le misure preventive.