Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Dog Flu

Dog Flu



Canine influenza in Cani


Il virus che causa l'influenza del cane, l'influenza di tipo A (H3N8), è stato identificato in Florida nel 2004. infetta principalmente il sistema respiratorio ed è estremamente contagiosa. Un vaccino è stata concessa licenza completa da parte degli Stati Uniti Dipartimento dell'Agricoltura nel 2009 (Nobivac & reg; Canine Influenza H3N8). Alcuni cani possono essere esposti al virus e combattere le infezioni senza mostrare segni clinici.



Sintomi e Tipi


I cani che sono infettati con il virus dell'influenza canina può sviluppare due sindromi diverse:


  1. Mild & ndash; Questi cani avranno una tosse che è tipicamente umido e può avere secrezione nasale. Occasionalmente, sarà più di una tosse secca. Nella maggior parte dei casi, i sintomi durano 10 a 30 giorni e di solito andrà via da solo.

  2. Grave & ndash; In genere, questi cani hanno una febbre alta (sopra 104 gradi Fahrenheit) e sviluppare segni molto rapidamente. La polmonite, la polmonite emorragica in particolare, in grado di sviluppare. Il virus influenzale colpisce i capillari dei polmoni, in modo che il cane può tosse con sangue e hanno problemi di respirazione, se c'è sanguinamento negli alveoli (sacche d'aria). I pazienti possono anche essere infettati con polmonite batterica, che può complicare ulteriormente la situazione


    segni generali di queste sindromi sono:.


  3. tosse

  4. starnuti

  5. anoressia

  6. febbre

  7. malessere


    Rosso e /o gli occhi che cola e naso che cola possono essere visti in alcuni cani. Nella maggior parte dei casi, c'è una storia di contatto con altri cani che portavano il virus.



    Diagnosi


    Oltre ad un fisico, il veterinario vorrà per eseguire un esame emocromocitometrico completo e chimica clinica sul cane. Solitamente, gli aumenti sono visti nei globuli bianchi, in particolare i neutrofili, un globuli bianchi che è distruttivo per microrganismi. I raggi X (radiografie) possono essere presi dei polmoni del cane di caratterizzare il tipo di polmonite.


    Un altro strumento diagnostico chiamato broncoscopio può essere utilizzato per visualizzare la trachea e bronchi più grandi. campioni di cellule possono essere raccolti anche effettuando un lavaggio bronchiale o di un lavaggio broncoalveolare. Questi campioni in genere hanno grandi quantità di neutrofili e possono contenere batteri.


    Rilevare il virus stesso è molto difficile e di solito non è raccomandato. C'è un sangue (sierologico) test che può supportare una diagnosi influenza canina. Nella maggior parte dei casi, un campione di sangue viene presa dopo che i sintomi iniziali si sviluppano e poi di nuovo due o tre settimane più tardi.





    < p>


    Trattamento


    La forma lieve è di solito trattati con sedativi della tosse. Gli antibiotici possono essere usati se vi è una infezione batterica secondaria. Riposo e isolamento da altri cani è anche importante.


    La forma grave deve essere trattata in modo aggressivo con un ampio spettro di antibiotici, liquidi e altri trattamenti di supporto generale. L'ospedalizzazione e l'isolamento sono necessari fino a quando il cane è stabile.



    vita e di gestione


    Un vaccino per l'influenza canina è attualmente disponibile, anche se dovrebbe essere presa in considerazione solo dopo aver parlato con il veterinario. In aggiunta, ci sono altre condizioni respiratorie che possono essere vaccinati contro, in particolare Bordetella bronchiseptica

    , i batteri responsabili di quello che viene comunemente chiamato & quot; tosse canile & quot;.


    Ogni cane che è sospettato di avere influenza canina deve essere isolato da altri cani. Quei cani con la forma lieve di infezione di solito guariscono da soli. dell'influenza canina non è un problema di contagio per gli esseri umani o altre specie.