Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Lockjaw in Cani

Lockjaw in Cani


tetano Bacillus Infection in Cani


Il tetano è una malattia occasionale nei cani, il risultato di infezione da un batterio chiamato Clostridium tetani
. Questo batterio è normalmente presente nel terreno e in altri ambienti a bassa ossigeno, ma anche nell'intestino dei mammiferi e nel tessuto morto delle ferite che si creano a causa di lesioni, interventi chirurgici, ustioni, congelamento, e fratture.


Una caratteristica tipica di questo batterio è che può vivere senza ossigeno (anaerobico) e può rimanere nell'ambiente per lunghi periodi formando spore. Una volta che le condizioni favorevoli sono presenti, ad esempio un animale ferito entrando in contatto con le spore, sono in grado di rilasciare il potente tossina nel corpo. Queste tossine potenti si legano alle cellule nervose nel corpo e generano sintomi che sono caratteristici di questa malattia, come spasmi muscolari e irrigidimento degli arti.


La gravità dei sintomi dipende spesso sul numero di organismi che sono in grado di entrare nel corpo e la quantità di tossine prodotte nel corpo, ma questo è generalmente considerato una grave condizione che giustificano un trattamento immediato.



sintomi e Tipi


I sintomi possono comparire dopo le spore sono entrati la ferita e germinato. I muscoli intorno alla ferita infetta può diventare rigida prima. Il cane può apparire rigida e zoppo. Debolezza e un'andatura scoordinata di solito possono essere osservati in questi cani. I sintomi possono poi sparire spontaneamente se l'infezione rimane locale per la zona in cui si presentava il corpo, mentre in altri casi i sintomi possono degenerare ad una malattia generalizzata se le tossine sono in grado di accedere al sistema nervoso.

< p>

I sintomi legati alla malattia generalizzata sono:


  • Fever

  • La costipazione

  • Il dolore durante la minzione
  • sbavando eccessiva

  • fronte rugosa

  • aspetto Sorridendo

  • coda rigida e difficile

  • continuamente eretto e le orecchie rigide

  • Progressive la rigidità dei muscoli del corpo, dando all'animale un aspetto cavalletto

  • difficoltà mangiare

  • difficoltà di respirazione (a causa della rigidità dei muscoli del torace)

  • aprire la bocca (a causa di difficoltà la rigidità dei muscoli della mandibola)

  • spasmi muscolari di tutto il corpo con un movimento improvviso esterno, il suono, o toccare

  • Paralisi

  • la morte a causa della incapacità di respirare



    Provoca


    a causa delle ferite incustoditi conducendo alla contaminazione batterica è la principale causa di tetano, cani esterni sono a rischio più elevato.



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, tra cui una storia di sintomi sfondo. Il veterinario chiederà anche su eventuali precedenti lesioni o traumi che abbiano causato l'infezione. Dopo aver preso una storia dettagliata, il veterinario sarà quindi condurre un esame fisico completo sul vostro cane.


    test di laboratorio di routine includerà un esame emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico, e analisi delle urine. Il conteggio completo del sangue può mostrare un numero anormalmente basso o alto di globuli bianchi (leucociti), sia l'infezione indicando. test di Biochimica può rivelare le alte concentrazioni di un enzima chiamato creatinfosfochinasi (CPK). Questo enzima si trova principalmente nel cuore, cervello e muscoli scheletrici, ma il livello di questo enzima aumenta nel sangue in risposta alla rigidità e danneggiare i muscoli stanno vivendo, che sono a loro volta rispondere alla infezione batterica.


    I risultati delle urine sono spesso normali eccezione di un aumento della mioglobina nelle urine. Mioglobina è una proteina che si trova normalmente nei muscoli, e con contrazioni costanti e rigidità dei muscoli, comincia presente nelle urine causa della sua uscita dai muscoli danneggiati. Il veterinario sarà anche inviare i campioni di tessuto e liquido che è stato preso dalla ferita al laboratorio per la cultura. test di cultura consentirà la crescita controllata del microrganismo responsabile, confermando così la sua presenza nella ferita.





    Trattamento

    < p>

    Nelle fasi avanzate di questa malattia, il vostro cane avrà bisogno di essere ricoverato in ospedale. Un buon supporto e costante di cura è di solito necessario per un periodo di 3-4 settimane. Se il vostro cane è in grado di mangiare da solo, il veterinario posizionare un tubo di alimentazione direttamente nel suo stomaco al fine di mantenere la sua energia e le esigenze metaboliche. Perché questa tossina attacca i muscoli e il sistema nervoso, il vostro cane è probabile che sia molto sensibile, rendendo alimentazione forzata di un metodo di trattamento indesiderabile. Tali manipolazioni possono, infatti, aggravare i sintomi. liquidi per via endovenosa possono essere avviati per prevenire la disidratazione. Questo sarà uno dei principali preoccupazioni.


    Una delle caratteristiche importanti di assistenza infermieristica è quello di mantenere il cane in un contesto di scarsa luminosità e basso rumore, in quanto questi animali sono estremamente sensibili al tatto, il suono e la luce.


    il vostro cane saranno tenuti sedato per impedire ulteriore aggravamento dei sintomi. I farmaci possono essere utilizzati per ridurre lo spasmo muscolare e convulsioni. In combinazione, questi tipi di farmaci incoraggerà il vostro cane a rimanere in posizione sdraiata per lunghi periodi. Per questo motivo, vi è la preoccupazione per gli effetti collaterali della giace in un posto troppo a lungo. È necessario fornire il vostro cane con biancheria da letto morbido, e sarà necessario per pianificare i tempi regolari durante il giorno, quando si può trasformare il vostro cane verso l'altra parte, per evitare piaghe da decubito /ulcere in via di sviluppo.


    Nel caso in cui il cane non è in grado di respirare correttamente, un tubo sarà posto nella trachea per facilitare la respirazione normale fino a quando i muscoli hanno recuperato dall'infezione. In alcuni animali, un foro deve essere fatta nella trachea per facilitare la respirazione e prevenire l'asfissia. Se il cane non è in grado di urinare, un catetere urinario sarà disposto per consentire il passaggio dell'urina. Se il vostro cane è stitico, un clistere può essere dato per alleviare la costipazione. In molti casi, questi trattamenti possono essere applicate in ambiente domestico. La considerazione più importante è la capacità di mantenere un ambiente sterile per il cane, se sta per essere ricevuto il trattamento a casa dopo le prime cure in clinica. Avrete bisogno di discutere di questo con il vostro veterinario e andare oltre le procedure corrette per evitare la contaminazione.


    I farmaci saranno somministrati per legare la tossina e prevenire l'ulteriore legame con le cellule nervose. Gli antibiotici anche dato anche, sia per via orale o per iniezione, per controllare l'ulteriore diffusione dell'infezione. Topici (esterni) gli antibiotici saranno utilizzati anche intorno alla periferia della ferita per controllare l'infezione.



    vita e di gestione


    Una volta che il cane è fuori pericolo, si & rsquo; ll essere consentito di portarlo a casa, dove è necessario fornire una buona assistenza infermieristica fino a quando il cane ha pienamente recuperato dalla infezione ei suoi effetti collaterali. Il veterinario breve si sul corretto utilizzo dei vari tubi che dovranno essere collocato nel corpo del vostro cane, compresa la sonda gastrica per l'alimentazione quotidiana.


    Come accennato in precedenza, è importante per cambiare la posizione di riposo del vostro cane ogni poche ore per prevenire le ulcere. Mantenere la ferita chiara e visitare il vostro veterinario se si vede alcun cambiamento nel colore della ferita o se ulcere iniziano ad apparire. In caso contrario, si dovrebbe aspettare il vostro cane a sentirsi dolente. Il veterinario vi darà antidolorifici per il vostro cane per ridurre al minimo il disagio, e sarà necessario impostare un posto nella casa dove il vostro cane può riposare comodamente e tranquillamente, lontano da altri animali domestici, i bambini attivi, e ingressi occupato. Viaggi all'aperto per il sollievo della vescica e dell'intestino devono essere tenuti breve e facile per il vostro cane da gestire durante il periodo di recupero. Utilizzare farmaci per il dolore con cautela e seguire attentamente tutte le direzioni; uno degli incidenti più prevenibili con animali è overdose di farmaci.


    Sarà necessario visitare il vostro veterinario un paio di volte per avere il vostro cane esaminato e per valutare lo stato di recupero. La prognosi dipende molto dalla gravità della malattia; il più grave della malattia, meno sono le possibilità di un recupero completo. Buona compliance proprietario è richiesto come questi animali spesso necessitano di un lungo periodo di tempo per un recupero completo. Un forte impegno da parte vostra migliorerà notevolmente le possibilità del vostro cane per la sopravvivenza.