Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Osteocondrite dissecante (OCD) in Dogs

Osteocondrite dissecante (OCD) in Dogs


cartilagine in eccesso e carente crescita ossea nei cani


encondrale è un normale processo di crescita ossea mediante il quale la cartilagine è sostituito da osso in sviluppo precoce del feto. Osteocondrosi è una condizione patologica in cui il normale encondrale, le metamorfosi della cartilagine delle ossa, è disturbato. Il disturbo è spesso dovuto ad una perturbazione nella fornitura di sangue all'osso. Il risultato è il mantenimento della cartilagine eccessiva al sito come viene interrotto il processo di encondrale, ma la cartilagine continua a crescere. Il risultato finale è anormalmente regioni di spessore della cartilagine che sono meno resistenti alle sollecitazioni meccaniche, in contrasto con il tessuto osseo più forte e più densa.


I grandi e giganti razze, tra cui Alani, Labrador Retriever, Terranova, Rottweiler, cani Bovaro del Bernese, setter inglese, e vecchi cani da pastore inglese sono predisposti a questa condizione.



sintomi e Tipi


  • zoppia (sintomo più comune)

  • L'insorgenza di zoppia può essere improvviso o graduale, e può coinvolgere uno o più arti

  • zoppia peggiora dopo l'esercizio

  • Incapace di sopportare il peso su arto interessato

  • il gonfiore ai giunti

  • dolore agli arti, in particolare sulla manipolazione delle articolazioni coinvolte

  • spreco di muscoli con zoppia cronica



    Provoca



  • Unknown

  • sembra essere geneticamente acquisito

  • Turbativa in fornitura di sangue all'osso o attraverso il osso

  • carenze nutrizionali



    Diagnosi


    È necessario dare una storia medica completa della salute del vostro cane , comparsa dei sintomi, e tutte le informazioni che avete circa parentela del vostro cane. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. I risultati di questi test sono spesso entro i valori normali negli animali colpiti, ma sono necessarie per le ipotesi preliminari di condizione di salute generale del vostro cane.


    Il veterinario esaminerà il vostro cane a fondo, con particolare attenzione agli arti che sono preoccupanti vostro cane. l'imaging Radiografia è il miglior strumento per la diagnosi di questo problema; il veterinario vorranno diversi radiografie delle articolazioni e delle ossa colpite da discernere meglio eventuali anomalie. Le radiografie possono mostrare dettagli di lesioni e anomalie legate a questa malattia. La tomografia computerizzata (CT-scan) e la risonanza magnetica (MRI) sono anche strumenti diagnostici preziosi per visualizzare la portata di eventuali lesioni interne

    .



    Il veterinario sarà anche prelevare campioni di fluido dai articolazioni colpite (liquido sinoviale) per confermare il coinvolgimento del giunto e per escludere una malattia infettiva che può essere la vera causa della zoppia. Altri strumenti diagnostici e terapeutici avanzati come l'artroscopia possono anche essere utilizzati. L'artroscopia è una procedura chirurgica minimamente invasiva che consente per l'esame e qualche trattamento del danno all'interno del giunto. Questa procedura viene eseguita utilizzando un artroscopio, un tipo di endoscopio inserito nel giunto attraverso una piccola incisione.




    Trattamento


    < p> Dopo aver stabilito la diagnosi, il veterinario pianificare un intervento chirurgico correttivo. Sia tecniche artroscopia o artrotomia (incisione chirurgica nel giunto) possono essere usati per raggiungere la zona. Il veterinario presribe farmaci per controllare il dolore e l'infiammazione per un paio di giorni dopo l'intervento

    .


    Ci sono anche alcuni farmaci che sono disponibili, e che sono noti per limitare i danni della cartilagine e degenerazione. Il medico spiegherà le opzioni a voi in base alla diagnosi finale.



    vita e di gestione


    Durante il recupero e la guarigione, l'attività sarà necessario essere riservate e misure di controllo del peso intraprese per diminuire lo stress sulle articolazioni colpite. Nel prendere il vostro cane all'aperto per passeggiate, controllare il livello di attività con un guinzaglio, facendo in modo che il vostro cane rimane per una passeggiata lenta. Attività dovrebbe essere limitato per circa 4-6 settimane, ma presto, attiva, il movimento terapeutico delle articolazioni colpite è incoraggiato per una migliore guarigione.


    Non si dovrebbe permettere al vostro cane di correre liberamente cemento o superfici dure. Un esame annuale è necessario per prevenire la progressione della malattia degenerativa. nutrizione equilibrata è anche un aspetto importante della promozione della rapida crescita e mantenere il peso sotto controllo ed entro il normale range per il vostro cane di razza, età e dimensioni. Il controllo del peso aiuterà anche a diminuire il carico e lo stress sulle articolazioni colpite.


    La prognosi complessiva dipende in gran parte la posizione e la portata del problema. In alcuni casi, il recupero e la qualità della vita è eccellente, mentre in altri casi, la qualità della vita è limitato. Tenete a mente che a causa di elemento genetico di questa malattia, è necessario avere il vostro cane sterilizzati o sterilizzati per evitare che l'allevamento, come la condizione è molto probabile che sia passato lungo.