Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Parassita infezione del sangue (Haemobartonellosis) in Cani

Parassita infezione del sangue (Haemobartonellosis) in Cani


Hemotrophic micoplasmosi (Haemobartonellosis) in cani


Il micoplasma è una classe di parassiti batterici appartenenti all'ordine di Mollicutes. Essi sono in grado di sopravvivere senza ossigeno, e la mancanza di vere e proprie pareti cellulari, che li rende resistenti agli antibiotici e quindi una sfida più grande per rilevare e trattare. Essi sono la causa più comune di infezioni del tratto urinario e polmonite.


Hemotrophic micoplasmosi

è il risultato di infezione dei globuli rossi da parte del parassita micoplasma M. haemocanis

. I cani di solito non mostrano segni di malattia o di soffrire di una grave anemia (carenza di globuli rossi) con questo tipo di infezione a meno che non hanno avuto i loro milze rimosse (splenectomia). Poiché lo scopo della milza è di filtrare e rimuovere i globuli rossi danneggiati, la mancanza di questo organo permette il micoplasma di prendere una presa più forte nel sistema, e il corpo soffre sistematicamente dal sovraccarico di globuli danneggiati.

< p>


sintomi e Tipi


  • segni lievi, a meno che la milza è stato rimosso chirurgicamente

  • la mancanza di appetito

  • Svogliatezza

  • biancastro pallido gengive viola

  • L'infertilità (entrambi i sessi)



    Provoca

    <

    p> I batteri micoplasma è trasmessa principalmente da zecche e pulci che hanno alimentato fuori di altri animali infetti. Si sviluppa anche attraverso combattimenti tra animali (scambio fluido corporeo); e raramente, da trasfusione di sangue - in cui il sangue infetto da un animale viene trasfuso ad un animale infetto. Trasmissione del micoplasma da una madre al suo giovane (in genere attraverso il latte) non è ancora dimostrato di avere luogo con i cani.


    M. haemocanis

    (in precedenza classificati come H. canis

    ) è il principale tipo di mollicutes che provoca questa condizione.



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tenendo conto della storia dei sintomi e possibili incidenti che potrebbero essere precipitate questa condizione di fondo. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute del vostro cane e le attività recenti. Un profilo chimico completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine, e uno striscio di sangue. Lo striscio di sangue viene trattato in modo da identificare i micoplasmi nel sangue. Una reazione a catena della polimerasi (PCR) di prova, o un Coombs & rsquo; prova, può essere utilizzato anche dal veterinario per identificare con certezza la presenza di micoplasmi.





    Trattamento


    Se questa malattia è preso in tempo, il vostro cane sarà più che probabile essere trattata con antibiotici e mandato a casa. A seconda della gravità del th einfection, il veterinario prescriverà un ciclo standard o lungo di antibiotici per il vostro cane. Se l'anemia è presente anche potrebbe essere necessario andare con un corso di terapia steroidea. Nella maggior parte dei casi, saranno ricoverati solo cani gravemente anemici, o molto malati e svogliata. somministrazione di liquidi, e forse anche le trasfusioni di sangue, sarà necessario per stabilizzare il vostro cane se la condizione è progredita a una fase grave. Se non trattata, questa malattia può avere risultati fatali.



    vita e di gestione


    Il vostro cane avrà bisogno di essere controllato dal veterinario per il progresso all'interno una settimana di trattamento, quando un numero di globuli rossi verrà eseguito per esaminare i livelli di micoplasma. Un cane infetto può rimanere un vettore della malattia anche dopo il recupero completo. Se si dispone di altri cani in casa, occorre monitorare loro per possibili sintomi e agire in fretta se compaiono i sintomi. Inoltre, l'allevamento di cani affetti dovrebbe essere evitato fino a quando il veterinario vi ha dato il via libera.


    La condizione o malattia descritto in questo articolo può colpire sia i cani e gatti (anche se è non comunicabili tra le due specie). Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella Biblioteca Salute PetMD Pet.