Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > L'ansia da separazione in Cani

L'ansia da separazione in Cani


L'ansia da separazione nei cani si traduce spesso in comportamenti distruttivi o comunque inappropriato quando un proprietario lascia l'animale domestico o non è in prossimità di esso. Comportamenti che possono essere visti includono vocalizzazione, distruggendo oggetti, scavare, o addirittura depressione. Tuttavia, questi comportamenti possono anche essere causa di altre condizioni o stimoli ambientali. Pertanto, è importante per il comportamentista o veterinario per ottenere la storia del cane prima di attribuire l'ansia di separazione come la causa principale o unica del comportamento.



Sintomi e Tipi


L'ansia da separazione fa sì che alcuni animali domestici ad essere estremamente distruttivi, mentre i loro proprietari sono assenti. Tipicamente, ansia di separazione si verifica durante la prima ora di abbandono proprietario. Essi possono anche vocalize, tentare di seguire il proprietario, o defecare o urinare in casa. Alcuni cani smettere di mangiare, agire depresso, nascondere, lamento, o pantalone. Questi cani di solito comportarsi in modo troppo eccitato quando il proprietario torna a casa.



Diagnostica


Altre condizioni comportamentali possono mimare l'ansia di separazione, in modo da è importante analizzare i sintomi e la storia del cane. Ci possono essere problemi medici sottostanti, in modo da vedere un veterinario è un passo importante. Inoltre, gli animali giovani possono avere altre ragioni per comportamenti simili. Ad esempio, i gattini di dentizione possono avere bisogno di cose appropriate da masticare o potrebbero non essere completamente housetrained e non possono essere veramente sperimentare l'ansia di separazione.




Trattamento


ansia da separazione è basata sulla paura. È importante assicurare il cane che è sicuro quando il proprietario non è presente e che il proprietario tornerà. modificazione comportamentale e ambientale è importante. Eliminando gradualmente il cane & rsquo; s paura e promuovere un senso di sicurezza per l'animale domestico, molti comportamenti possono cambiare. Il primo passo è quello di valutare l'ambiente attuale e comportamenti:?


  • Che cosa fa il cane fare come il proprietario si prepara a lasciare

  • Che cosa fa il proprietario fare come lui /lei si prepara a lasciare?

  • Che cosa fa il cane distrugge?

  • Dove si trova il cane? Ci sono altri animali domestici?

  • Che giocattoli fa il cane ha a disposizione?


    I cambiamenti ambientali, come la rotazione giocattoli diversi, l'aggiunta più giochi interattivi, e gradualmente ricevendo il cane utilizzato per una cassa o altro tipo di ambiente può aiutare. Cambiamenti comportamentali iniziano con spunti da parte del proprietario. Una modifica o l'eliminazione della routine, quando un proprietario lascia o torna a casa può aiutare. E 'importante per l'animale domestico di mantenere la calma prima di un proprietario lascia e quando il proprietario torna a casa.


    Comportamenti richiedono tempo e coerenza di cambiare, in modo da consultare con un comportamentista o formatore con esperienza può fare una differenza significativa nel successo della formazione. Antidepressivi o ansiolitici (ansiolitici) può essere somministrato a cani con ansia da separazione, ma non devono essere considerate come l'unico trattamento per l'ansia di separazione.



    vita e di gestione


    Essere coerenti quando si cerca di cambiare i comportamenti di ansia di separazione è critica. Se i sintomi comportamentali migliorano, un proprietario può essere in grado di rastremare la quantità di farmaco dato e potenzialmente interrompere l'utilizzo di farmaci dopo un periodo di tempo. Altre opzioni che potrebbero funzionare se modificazione comportamentale e ambientale non aiutano includono Alla cura di giorno o di un pet sitter.