Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > A trasmissione sessuale Tumori di Dogs

A trasmissione sessuale Tumori di Dogs


trasmissibile tumore veneree in cani


Un tumore trasmissibile venereo, o TVT, è un tumore naturale che è sessualmente trasmessa da un cane all'altro . Un elevato numero di casi tendono ad essere visti nelle grandi città e nelle aree temperate. TVT di solito è visto nei giovani intatti cani, (non sterilizzati).



Sintomi e Tipi


Si può osservare una massa tumorale rosso sporgenza della membrana superficie della vagina o sul pene. La massa di tessuto può rompersi su di manipolazione. gocce di sangue possono essere osservati anche gocciola dal prepuzio vagina o pene. Il cane di solito leccare la zona interessata con frequenza.



cause


Questa condizione è il risultato di un contatto diretto con le cellule tumorali da una malata animale. Si trasmette attraverso l'atto sessuale, e può anche essere trasmesso per contatto orale. Intatto, cani di roaming gratuiti sono a maggior rischio di contrarre e diffondere la malattia.



Diagnosi


Il veterinario partecipare avrà bisogno di una storia di salute completo , con quante più informazioni possibili per quanto riguarda quando i sintomi hanno cominciato, quanta libertà il vostro cane ha di muoversi liberamente o se ci sono altri cani che vagano per la zona, se si hanno cercato di allevare il vostro cane, ecc


L'esame fisico si concentrerà in particolare su organi genitali del vostro cane. Un campione di tessuto della massa dovrà essere preso per la biopsia, e campioni di liquido sarà preso per i test di laboratorio standard, tra cui l'esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico e analisi delle urine. I risultati di questi test sono di solito entro i valori normali, ma in alcune cellule del sangue o casi le cellule tumorali anormali possono essere trovati nel campione di urina.



Questo tipo di tumore si diffonde raramente in altre posizioni, ma il medico avrà bisogno di confermare visivamente che non si tratta di una forma maligna di cancro. diagnostica visiva comprendono raggi X al torace e addominali per determinare se c'è stata la metastasi, e quale fase si trova, se il cancro è presente. Il veterinario sarà anche palpate i linfonodi della zona interessata per determinare quanto i linfonodi stanno reagendo alla anomalia, un importante fattore di distinzione quando le cellule cancerose sono presenti.


Un campione di fluido linfatico sarà inviato al laboratorio per un'ulteriore valutazione, per determinare se le cellule cancerose sono nel campione. La presenza di cellule cancerose nei linfonodi è spesso un'indicazione forte che il tumore non è benigno. Il trattamento sarà basata sui risultati di questi test.




Trattamento


In alcuni pazienti, il tumore può regredire spontaneamente senza alcun trattamento. O il vostro veterinario potrebbe essere necessario asportare chirurgicamente la massa e iniziare la terapia medica dopo l'intervento chirurgico. Se il tumore è benigno, cioè, non cancerosi, una prognosi favorevole, che consente una completa guarigione è generalmente previsto. Il vostro cane benessere generale sarà il fattore decisivo in quanto bene il trattamento va.


vita e di gestione


La prognosi complessiva seguente trattamento medico è spesso eccellenti nei pazienti affetti . I rischi sono molto più alti, tuttavia, se il tumore è risultato essere maligne, terapia anticancro presenta molti effetti collaterali, soprattutto se utilizzato su una base a lungo termine.


Ad esempio, i tipi di farmaci che vengono utilizzati per sopprimere la crescita delle cellule cancerose possono influenzare cellule normali, riducendo gli effetti protettivi del sistema immunitario e conseguente vostro cane è ad aumentato rischio di infezioni, anche gravi. Sarà necessario mantenere un buon piano di nutrizione per aiutare il vostro cane a recuperare in fretta, senza complicazioni.


Il veterinario sarà istituito un piano di trattamento di follow-up per il successivo trattamento e controlli di routine. I risultati degli esami di laboratorio, la risposta del vostro cane al trattamento, e gli eventuali effetti collaterali indesiderati legati alla terapia guideranno le modifiche al piano di trattamento.