Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Acid Reflux in Dogs

Acid Reflux in Dogs


reflusso gastroesofageo nei cani


Il reflusso gastroesofageo è una condizione caratterizzata dal flusso inverso incontrollabile di fluidi gastrici o intestinali nel tubo che collega la gola e la stomaco (esofago). Ciò può essere dovuto ad una breve rilassamento della apertura muscolare alla base dell'esofago (denominato sfintere), così come vomito cronico. Il reflusso gastroesofageo è abbastanza comune nei cani, e può verificarsi a qualsiasi età, anche se i cani più giovani sono a maggior rischio.


L'gastrico acido dello stomaco, pepsina, sali biliari, e gli altri componenti della succhi gastrointestinali causano danni al muco protettivo rivestimento dell'esofago. Ciò può provocare l'infiammazione dell'esofago (esofagite).


La condizione o malattia descritta in questo articolo medico può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


reflusso gastroesofageo può causare esofagite con diverse quantità di danni. esofagite lieve è limitata ad una lieve infiammazione della mucosa esofagea, mentre più grave esofagite ulcerativa provoca danni agli strati più profondi della dell'esofago


Il cane & rsquo;. storia comportamentale s può rivelare tali sintomi come sputare (rigurgito) di cibo, la prova del dolore (piagnucolare o ululare, per esempio) durante la deglutizione, mancanza di appetito e perdita di peso. Un esame fisico spesso non rivelare qualsiasi risultato concreto. esofagite grave può comprendere sintomi della febbre e di estrema salivazione.



Provoca


Il reflusso gastroesofageo può verificarsi quando un anestetico viene somministrato, causando l'apertura tra lo stomaco e l'esofago (gastroesofageo sfintere) per rilassarsi. Il posizionamento scorretto del paziente durante l'anestesia, così come un fallimento di digiunare il cane in modo corretto prima dell'anestesia, può causare il reflusso gastroesofageo.


Una condizione associata è una congenita (presente alla nascita ) ernia iatale, che è sospettato di aumentando il rischio di reflusso gastroesofageo

.


I cani giovani sono più a rischio di sviluppare questa condizione perché i loro sfinteri gastroesofageo stanno ancora sviluppando. A lungo termine o vomito cronico è un altro fattore di rischio.



Diagnosi


Il modo migliore per la diagnosi è generalmente un Esofagoscopia, un esame che utilizza una fotocamera interna per visualizzare la mucosa dell'esofago. Questo è il modo più efficace per determinare se i cambiamenti nel muco dell'esofago sono coerenti con esofagite da reflusso gastroesofageo. L'esame può anche rivelare una superficie irregolare nel rivestimento di muco, o sanguinamento attivo nell'esofago.


diagnosi alternative includono l'ingestione di un agente caustica, un corpo estraneo o di tumore all'esofago, un'ernia nella porzione superiore dello stomaco (ernia iatale), malattie della gola o della bocca, o una condizione in cani in cui i muscoli dell'esofago non funzionano correttamente a spingere cibo nello stomaco (megaesofago).

< p>




trattamento


La maggior parte trattamento viene fatto in casa, trattenendo cibo per uno o due giorni, e successivamente, a seguito di un regime dietetico di basso contenuto di grassi, pasti a basso contenuto proteico dato in piccole poppate frequenti. I grassi alimentari e proteine ​​dovrebbero essere limitate, come grasso diminuisce la forza del muscolo tra lo stomaco e l'esofago, mentre la proteina stimola la secrezione di acido gastrico.


I farmaci sono un'opzione aggiuntiva. Farmaci noti come agenti pro-cinetici gastrointestinali migliorare il movimento del contenuto dello stomaco attraverso l'intestino e rafforza anche lo sfintere gastroesofageo. Indipendentemente da tutti i farmaci, un cambiamento nella dieta è consigliabile.



vita e di gestione


Dopo il trattamento iniziale e l'alterazione della dieta, è consigliabile continuare a monitorare per il reflusso gastroesofageo. Attenzione ai segni di disagio. Un continuo basso contenuto di grassi, dieta a basso contenuto di proteine ​​impedirà episodi futuri, e gli alimenti ad alto contenuto di grassi dovrebbero essere evitati, perché possono peggiorare reflusso gastroesofageo.


Se il cane non risponde alla trattamenti medici iniziali, può essere consigliato un esofagoscopia di follow-up.



Prevenzione


cibi molto grassi può peggiorare il reflusso acido. La migliore prevenzione è una dieta sana a basso contenuto di cibi grassi.