Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumori ovarici in Dogs

Tumori ovarici in Dogs


cisti ovariche in Cani


Ci sono tre tipi di cani tumori ovarici: tumori epiteliali (pelle /tessuto), tumori a cellule germinali (spermatozoi e ovuli) e tumori stromali (tessuto connettivo). Il tipo più comune di tumore ovarico nei cani è carcinomi ovarici. cellule della granulosa sono cellule follicolari (cellule cavi) circondate da cellule della teca (che formano una guaina che circonda). tumori ovarici sono inclini a metastasi (diffusione), e alcuni sono in grado di produrre ormoni.


I tumori descritte in questo articolo medico può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come questa malattia colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina nella biblioteca di salute PetMD.



Sintomi e Tipi


  1. accumulo di liquidi nella cavità addominale

  2. accumulo di liquidi nella cavità toracica

  3. I tumori che producono ormone steroide:

  4. la mancanza di calore sessuale e le mestruazioni

  5. estro persistente (mestruazioni e calore)

  6. Piometra (piena di pus addome)

  7. ginecomastia (mostre di animali maschi tratti femminili, come avere i capezzoli allargata con fuoriuscita di latte)

  8. bilaterale, la calvizie simmetrica

  9. mascolinizzazione (testosterone in eccesso)




    Provoca


    < p> Questa condizione è spesso associata con i cani non sterilizzati e non sterilizzati.



    Diagnosi


    Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, tra cui un profilo chimico del sangue, un esame emocromocitometrico completo, un pannello di elettroliti e un esame delle urine. Avrete bisogno di dare al medico una storia completa della salute del vostro cane, con una descrizione della comparsa dei sintomi. I raggi X possono rivelare la diffusione delle cellule tumorali (metastasi) attraverso i vasi sanguigni o il sistema linfatico.


    Il veterinario sarà anche prendere i raggi X e le immagini ecografia dell'addome e petto per cercare ulteriori prove di tumori. I raggi X addominali possono mostrare un mid-addominale massa unilaterale o bilaterale, in prossimità del rene, o accumulo di liquidi nella cavità addominale. L'ecografia dell'addome può rivelare informazioni simili, ma con ancora maggiore sensibilità e dettaglio. Se c'è eccesso di liquido nel pleurico (torace) rivestimento, o liquido nell'addome, il veterinario preleverà un campione di fluido per l'esame microscopico (citologico).




    Se la dimensione del tumore è minore, e la crescita minima, il veterinario può raccomandare un intervento chirurgico per rimuovere un tumore solitario, o di prendere un campione di tessuto (biopsia) del tumore. Anche se un tumore sembra essere ovviamente maligni, ed è metastasi (in crescita), una biopsia può ancora essere prezioso per la diagnosi definitiva finale.


    Il veterinario può anche voler eseguire un procedura chiamata un esame istopatologico, per tenere traccia delle modifiche nel tessuto, per capire meglio il carattere della crescita.




    Trattamento


    un singolo tumore può essere rimosso chirurgicamente, e generalmente non richiedono un lungo soggiorno in ospedale veterinario. Anche se i tumori benigni sono rari, ci sono casi in cui questo è così, e cani che hanno questo tipo di tumore sarà facile recuperare. Questo è anche vero in generale nei casi in cui è stato localizzato e trattati prima che abbia la possibilità di diffondere un tumore maligno.


    Un tumore maligno che si è diffuso può essere trattato con la chemioterapia, e la sua crescita può essere fermato, messo in remissione, e qualche volta guarito tutti insieme. La prognosi per questa condizione è custodito. tumori sono notoriamente indipendenti, e il trattamento non è sempre efficace.



    di vita e di gestione


    pianificare gli appuntamenti di follow-up ogni tre mesi in modo che Il vostro veterinario può verificare la presenza di una crescita di nuovo o continua (mestasis).