Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Ispessimento del sangue in Cani

Ispessimento del sangue in Cani


policitemia vera in Cani


policitemia vera è una malattia del sangue che coinvolge l'ispessimento del sangue a causa di una sovrapproduzione di globuli rossi da parte del midollo osseo. Si è visto soprattutto nei cani anziani



Sintomi e Tipi


I seguenti sintomi compaiono gradualmente, ma corrono un decorso cronico:.

< p>

  • Debolezza

  • La depressione

  • La mancanza di appetito (anoressia)

  • arrossamento della pelle (eritema)

  • Maggiore la sete e la minzione (polidipsia e poliuria)



    Provoca


    Anche se la viscosità del sangue è dovuto ad un aumento della produzione di rosso cellule del sangue da parte del midollo osseo, la causa di questa sovrapproduzione è attualmente sconosciuta.



    Diagnosi


    si dovrà dare una storia completa di salute s, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi, al vostro veterinario, il vostro cane & rsquo. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, e emocromo completo (CBC). L'esame del sangue in genere rivelano un aumento della massa dei globuli rossi, e in circa il 50 per cento dei cani, un aumento del numero di globuli bianchi (leucocitosi).


    Per valutare la funzione del reni e sistemi cardiopolmonari, il veterinario condurre i raggi X e ultrasuoni addominali. L'ecocardiografia, nel frattempo, viene utilizzato per valutare le funzioni cardiache. Lui o lei sarà anche prendere un campione di midollo osseo e inviarlo a un patologo veterinario per un ulteriore esame.





    Trattamento


    Inizialmente, il veterinario disegnerà una discreta quantità di sangue e di sostituirlo con liquidi per via endovenosa per ridurre la viscosità del sangue. Tuttavia, questo è solo per un rapido sollievo. La terapia a lungo termine, sia per gli animali e gli esseri umani, coinvolge utilizzando un farmaco antineoplastico chiamato idrossiurea, che sopprime la sovrapproduzione di globuli rossi nel midollo osseo.



    vita e di gestione


    Durante il trattamento, il veterinario bisogno di vedere il cane per regolari esami di follow-up, soprattutto quando si sta prendendo idrossiurea, come a volte può causare la soppressione del midollo osseo. Inoltre, seguire la raccomandazione di dosaggio del oncologo veterinario, quando si utilizza sui farmaci chemioterapici, come idrossiurea, perché questi farmaci sono altamente tossici.