Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Glaucoma in Cani

Glaucoma in Cani


La malattia del nervo ottico in Cani


Il glaucoma è una condizione in cui la pressione è posto sugli occhi, causando il drenaggio di liquidi inadeguata negli occhi. Se la condizione diventa cronica o persiste senza trattamento, finirà per causare danni permanenti al nervo ottico, causando cecità

.


Il glaucoma è comune in alcune razze di cani che sono geneticamente predisposti, come ad come Samoyeds, cocker spaniel, barboncini, chows Chow, e siberiani. Purtroppo, il 40 per cento dei cani affetti da glaucoma diventerà cieco nell'occhio colpito entro il primo anno, a prescindere dal trattamento medico o chirurgico.



Sintomi e Tipi


ci sono due tipi principali di glaucoma: primaria e secondaria. I sintomi di malattia primaria improvvisa, a causa dell'incapacità di occhio per drenare attraverso gli angoli di filtrazione degli occhi, sono i seguenti:


  • Alta pressione all'interno dell'occhio

  • lampeggiante di l'occhio

  • il bulbo oculare può retrocedere di nuovo in testa

  • rossore dei vasi sanguigni nel bianco degli occhi

  • nuvoloso apparizione alla parte anteriore dell'occhio

  • pupilla dilatata & ndash; o allievo non risponde alla luce

  • La perdita della vista


    A lungo termine, malattia avanzata:


  • allargamento del bulbo oculare (buftalmo)

  • perdita evidente della visione

  • degenerazione avanzata all'interno dell'occhio


    I sintomi di secondaria il glaucoma, o il glaucoma a causa di infezione agli occhi secondario (s), includono:


  • alta pressione all'interno dell'occhio

  • rossore dei vasi sanguigni nel bianco degli occhi
  • nuvoloso apparizione alla parte anteriore dell'occhio

  • detriti infiammatoria visibile nella parte anteriore dell'occhio

  • Possibilità di costrizione della pupilla

  • Possibile aderenza dell'iride a uno cornea o lente

  • Possibile che il bordo dell'iride bastoni circolarmente alla lente



    Inoltre, ci possono essere:


  • Mal di testa, con la testa premendo per alleviare la sensazione di pressione in testa

  • Perdita di appetito

  • cambiamento di atteggiamento, meno voglia di giocare o interagire



    cause


    alta pressione nell'occhio si verifica quando il normale deflusso di liquido negli occhi è compromessa a causa di una malattia degli occhi primaria come lo sviluppo improprio degli angoli di filtrazione dell'occhio, o secondaria ad altre malattie oculari come la lussazione primaria della lente (scivolamento della lente nell'occhio), infiammazione dei tessuti dell'occhio, tumori dell'occhio (s), o raccolta di sangue nella parte anteriore dell'occhio da lesioni. Nei cani, glaucoma secondario è più comune di glaucoma primario.



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute del vostro cane, comparsa dei sintomi, per quanto è stato in grado di dire, e possibili incidenti che potrebbero hanno preceduto questa condizione, come ad esempio le lesioni all'occhio (anche quelli che si considerano minori). Durante l'esame fisico, il veterinario metterà alla prova la pressione all'interno occhi del vostro cane utilizzando un tonometro sulla superficie dell'occhio. Se la malattia cominciò improvvisamente, il veterinario farà riferimento il vostro cane a un oculista veterinario per un esame dettagliato di entrambi gli occhi, compresa la valutazione degli angoli di filtrazione di gonioscopia - misurando la anteriore dell'occhio. La pressione all'interno dell'occhio può misurare alto come 45 a 65 mmHg, rendendo questa una condizione molto dolorosa.


    elettroretinografia verrà eseguita anche dal veterinario oculista per determinare se l'occhio rimarrà cieco nonostante il trattamento. Nelle malattie secondarie, i raggi X e l'ecografia può mostrare anomalie all'interno dell'occhio.


    Spesso entrambi gli occhi sono colpiti, ma non sempre. Nei casi in cui incidono solo occhio, saranno prese misure per proteggere l'occhio inalterato di sviluppare una condizione di malato.





    Trattamento


    Il veterinario prescrivere più farmaci per abbassare la pressione all'interno dell'occhio del cane e per farlo nella gamma normale più rapidamente possibile, nel tentativo di recuperare visione. Spesso, un cane avrà una condizione a lungo termine che è passato inosservato o che è stato mal diagnosticato prima che i sintomi evidenti di glaucoma sono diventati presenti. In tali casi, il nervo ottico è stato danneggiato più riparazione e la chirurgia può essere indicato.


    Ci sono diversi trattamenti a seconda della natura esatta del glaucoma. Il fluido può essere scaricato e le cellule del liquido producendo alterata per fermare l'accumulo di liquido all'interno dell'occhio. Questo processo, chiamato cyclocryotherapy, utilizza freddo per uccidere le cellule che producono il fluido intraoculare. Se trovato presto, questa procedura può rallentare o fermare l'ulteriore progressione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi lungo termine l'occhio dovrà essere rimosso. La cavità oculare vuoto può essere chiuso in modo permanente, o la cavità oculare può essere riempito con una sfera, per mantenere lo spazio oculare pieno.


    La maggior parte dei cani regolare nel tempo per la perdita di i loro occhi, soprattutto in quanto potrebbero hanno perso la loro visione per un tempo pf periodo. Parlate con il vostro veterinario circa i modi in cui si può aiutare il vostro cane per la transizione, e come si può contribuire a rendere la sua vita a casa e all'aperto più facile senza la sua vista. In questi casi, sarà necessario frequentare il vostro cane quando si è all'aperto, in quanto sarà più vulnerabile ad altri animali.



    vita e di gestione


    Se la condizione è stato catturato abbastanza presto e il vostro veterinario è in grado di gestire la condizione, è necessario rivedere il vostro veterinario regolarmente per avere la pressione all'interno dell'occhio valutato e per il monitoraggio di interazioni farmacologiche e apportare le modifiche necessarie. Il vostro oculista veterinario esaminerà il inalterato (o & quot; buono & quot;) occhio per determinare il rischio di sviluppare anche il glaucoma. Poiché oltre il 50 per cento dei cani con glaucoma primario svilupperà complicazioni nel loro occhio inalterato entro 8 mesi, terapia preventiva dovrebbe essere fatto in fretta.