Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Leucemia (acuta) in Cani

Leucemia (acuta) in Cani


Leucemia linfoblastica acuta nei cani


La leucemia linfoblastica acuta è una malattia in cui linfoblasti cancerose (cellule che si trovano nella fase di inizio dello sviluppo ) e prolinfociti (cellule in fase di sviluppo intermedio) riprodurre, e quindi far circolare attraverso il flusso sanguigno, entrando in organi del corpo. Queste cellule saranno anche infiltrarsi sia all'interno del midollo osseo e l'esterno (extramidollare) del midollo osseo, cellule staminali ematopoietiche spostando

.


cellule ematopoietiche sono normali, precursori sane di rosso il sangue le cellule, i linfociti, eritrociti, piastrine, eosinofili, neutrofili, macrofagi e mastociti. I cani con questa malattia acquisiranno sistema immunitario compromesso, e saranno inclini a contrarre infezioni.



Sintomi e Tipi


  • malattia generalizzata, non presentano sintomi specifici

  • piccolo, non sollevato macchie viola sulla pelle, da emorragie sotto la pelle (petecchie), o macchie rosse-viola scuro sulle gengive, dai vasi sanguigni rotti sotto la pelle (ecchimotica)

  • sintomi incostante, dipende da quali organi sono stati infiltrati da cellule neoplastiche (anormali)



    Provoca


    < li> cause sospetti ma non provati nei cani:

  • radiazioni ionizzanti

  • i virus che causano il cancro

  • agenti chimici



    Diagnosi


    sarà necessario dare il vostro veterinario una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro cane. Il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane, prendendo in considerazione lo sfondo storia medica, e possibili incidenti che potrebbero essere precipitate questa condizione. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. Se si sospetta il cancro, il medico dovrà anche prendere biopsie del midollo osseo (campioni) per una microscopica (citologico) l'esame delle celle. Se le cellule tumorali maligne sono presenti, l'esame mostrerà infiltrazione linfoblastica del midollo osseo. radiografie addominali possono essere adottate per verificare la presenza di un ingrossamento del fegato e /o di un ingrossamento della milza.





    Trattamento

    < p>

    I pazienti possono normalmente essere trattata a livello ambulatoriale. Tuttavia, se il cane ha bassi livelli di globuli rossi, piastrine (le cellule responsabili della coagulazione), o altri fattori di coagulazione del sangue, dovrebbe essere ricoverato in ospedale e dato trasfusioni di sangue per evitare un eccessivo sanguinamento. Se il vostro cane è stata diagnosticata la leucemia, il veterinario sarà anche prescrivere un farmaco chemioterapico per fermare la crescita delle cellule maligne. Sarà necessario indossare i guanti quando si dà questo farmaco per il vostro cane.



    vita e di gestione


    Se il vostro cane viene diagnosticata la leucemia, è necessario tenerlo isolato dagli altri animali. Il cane & rsquo; s sistema mancherà una risposta immunitaria (immunocompromesso) per effetto sia del cancro e la terapia. Nel processo di distruzione in rapida crescita le cellule cancerose, la chemioterapia sarà anche distruggere le cellule bianche del sangue responsabili per la lotta contro l'invasione, rendendo il vostro animale a rischio di infezione. Anche un semplice raffreddore può diventare rapidamente un caso fatale di polmonite. I globuli rossi possono essere colpiti, da un lato possibile effetto di un basso numero di globuli rossi è l'anemia. E piastrine del sangue, le cellule responsabili della coagulazione (coagulazione), possono essere influenzati pure. Un basso numero di piastrine può provocare ecchimosi e sanguinamento eccessivo. Gli animali soffrono di questo disturbo sono inclini a emorragia da carenza di piastrine. Il veterinario pianificare gli appuntamenti di follow-up per monitorare il vostro animale domestico & rsquo; s periferico emocromo e lo stato del midollo osseo. Purtroppo, la prognosi per la leucemia linfoblastica acuta è grave.