Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Malattia infiammatoria intestinale in Cani

Malattia infiammatoria intestinale in Cani


immunoproliferativa enteropatia in Basenjis


La malattia infiammatoria intestinale è una delle più comuni cause di vomito e diarrea cronica nei cani. enteropatia immunoproliferative, una malattia che è legato a un sistema immunitario in modo anomalo reattiva, colpisce il grande o piccolo intestino, il fegato, il sistema endocrino, i reni e la pelle. Il rivestimento dello stomaco viene infiltrato attraverso le cellule infiammatorie, ostacolando in tal modo le normali funzioni di assorbimento e la digestione. Essendo una infiammazione legata immunitaria, può anche essere responsabile per rendere il corpo più vulnerabile alle infezioni batteriche, parassiti, cancro intestinale, o la sensibilità alimentare. La perdita di proteine ​​e grave malassorbimento intestinale è comunemente visto.


Genetic enterite linfocitica-plasmocitaria è stata osservata nella razza Basenji, ed è comunemente indicato come enteropatia immunoproliferativa in Basenjis. miscele Basenji sono anche a un aumento del rischio. Non vi è alcuna differenziazione di genere, ma è più comunemente visto quando il cane è giovane di mezza età.



Sintomi


I sintomi della immunoproliferativa disturbo enteropatia si osservano generalmente in giovane per Basenjis di mezza età. periodi irregolari di diarrea grave per un lungo periodo (cronica) di tempo, di solito preceduto da perdita di appetito, è il sintomo più comune. La perdita di peso è anche molto comune in quanto vi è la perdita di proteine ​​e altri nutrienti essenziali attraverso l'intestino. Le condizioni dovrebbero peggiorare progressivamente senza trattamento, e potrebbero anche portare a deperimento. enteropatia immunoproliferativa può anche interessare la pelle, con sintomi che comprendono ulcere ai margini delle orecchie, e perdita di capelli (alopecia) su entrambi i lati del corpo.



Provoca

< p>

un episodio può essere collegato ad eventi stressanti come i viaggi, l'imbarco, la vaccinazione, o, per una femmina, essendo in calore (estro). Sebbene non vi siano cause collaudate per enteropatia immunoproliferative, ci sono spesso periodi continui di diarrea che sono associati con questi tipi di eventi stressanti (anche se non limitato al tipo di evento stressante). Questo tipo di disturbo è più frequente nella razza Basenji, con un presupposto che non vi è una base genetica.



Diagnosi


Avrete bisogno di dare una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro animale domestico. Un profilo completo del sangue standard sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. Gli esami del sangue possono mostrare condizioni concomitanti di anemia se l'enteropatia immunoproliferativa è grave, o il vostro cane può essere affetti da ipoalbuminemia, un importo anormalmente basso di albumina - una proteina del sangue -. Nel sangue


ci sono diversi disturbi che possono causare diarrea intermittente nei cani. Il veterinario condurre test fecale e esami del sangue per verificare la presenza di parassiti e infezioni batteriche, due delle più frequenti cause di diarrea cronica. Una biopsia intestinale è anche importante per una diagnosi definitiva. Ciò comporterà la rimozione chirurgica di un campione di tessuto dalla parete intestinale per l'esame. Come immunosoppressione è il trattamento primario della malattia infiammatoria intestinale, è di vitale importanza per escludere eventuali possibili cause infettive di diverse patologie gastrointestinali (GI), come l'istoplasmosi, la salmonella, o giardia.





trattamento


non esiste una cura particolare per il disturbo enteropatia immunoproliferativa, ma può essere controllato se il trattamento è iniziato presto. L'opzione di trattamento più importante è la gestione alimentare con una dieta speciale intestinale, che ha tutte le fonti di proteine ​​necessarie senza additivi. Il veterinario vi porterà e il vostro cane attraverso un corso di prove alimentari, al fine di trovare i cibi che sono i meno dirompente di sistema del vostro cane. Sarà inoltre necessario evitare di mettere i vostri cani in situazioni di stress, come un episodio di enteropatia immunoproliferativa possono essere compensati da stress.


Come è la risposta immunitaria iperattiva che si traduce in un danno tissutale e interferisce con le normali funzioni dell'intestino, il trattamento è principalmente rivolto a frenare la risposta e diminuire l'infiammazione che può essere presente in corrispondenza della zona gastrointestinale.


Prednisone o corticosteroidi sono utili per sopprimere la risposta immunitaria iperattiva, e gli antibiotici possono essere prescritti per eventuali infezioni che si trovano. condizione del vostro cane sarà generalmente cominciare a migliorare in una o due settimane. Al follow-up visita, il veterinario valutare la risposta del vostro cane per i cambiamenti nella dieta e trattamento farmacologico, e probabilmente ridurre la dose dopo un mese o due per la terapia a giorni alterni.


< h3> vita e di gestione


si raccomanda vivamente che il vostro cane sia castrato al fine di evitare allevamenti, come si crede questo disturbo deve essere geneticamente ereditato. E 'inoltre preferibile che si evita di allevamento genitori del vostro cane, così come tutti i fratelli

.