Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Ghiandola mammaria tumore in Cani

Ghiandola mammaria tumore in Cani


I tumori benigni e maligni delle ghiandole mammarie si verificano abbastanza frequentemente nei cani di sesso femminile unspayed, in realtà sono il tipo più comune di tumore nel gruppo. La sterilizzazione può sostanzialmente ridurre il rischio di sviluppare questo tipo di cancro, soprattutto se il cane è sterilizzato prima che abbia la possibilità di andare in calore. Ci sono due tipi principali di tumori delle ghiandole mammarie mammari, ciascuno con diversi sottotipi di crescita del tumore.


funzione Le ghiandole mammarie è quello di produrre latte per nutrire i cuccioli appena nati. Si trovano in due file che si estendono dal petto alla zona addominale inferiore; i capezzoli indicano la loro posizione sul tronco del corpo. Mentre questa condizione è più probabile che si verifichi nella popolazione femminile, esso anche influisce cani maschi, anche se raramente. Quando un cane maschio è affetto da un tumore della mammella, la prognosi è molto più sorvegliato e grave.


Una base genetica è possibile in alcune razze, e ci sono spesso alcuni geni che può essere identificato in cani che sono predisposti al cancro delle ghiandole mammarie. Ad esempio, giocattolo e barboncini in miniatura, Spaniel Springer inglese, Brittanys, cocker spaniel, setter inglese, puntatori, cani da pastore tedesco, maltese, e Yorkshire Terrier sono stati segnalati per avere un aumento del rischio di sviluppare il seno o mammaria tumori rispetto ad altre razze. L'età mediana è di circa 10,5 anni (range da 1 a 15 anni di età); è meno comune nei cani di età inferiore ai cinque



Sintomi e Tipi


  • Di solito a crescita lenta masse singole o multiple nelle ghiandole mammarie. - circa metà dei pazienti hanno tumori multipli

  • può avere perdita superficiale di tessuto sulla superficie della pelle sul tessuto mammario, spesso con infiammazione

  • massa può essere liberamente mobile, il che implica il comportamento benigna

  • può essere fissato per la pelle o il corpo della parete, il che implica un comportamento maligno o cancro


    Circa la metà dei cani colpiti saranno diagnosticati con la forma benigna di tumori mammari , che possono essere classificati come adenomi complessi, adenomi semplici, fibroadenomi, papillomi e condotto. L'altra metà approssimativa di cani di essere diagnosticati con tumori mammari avrà una forma maligna di tumore, che può essere osteosarcomi, fibrosarcoma, carcinomi solidi, e adenocarcinomi papillari cistica, tra gli altri

    <. br>

    Provoca


    Unknown, anche se probabilmente ormonale o genetico.



    Diagnosi


    Molte malattie potrebbe spiegare i sintomi, in modo che il veterinario vorrà escludere fuori prima di arrivare ad una conclusione. Avrete bisogno di dare una storia completa della salute e insorgenza dei sintomi del vostro cane.


    sarà condotto un profilo completo del sangue, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un analisi delle urine. Diagnostica includeranno i raggi X del torace e dell'addome, che può rilevare metastasi. Sarà necessario effettuare una biopsia della massa per determinare pienamente la sua natura, sia benigni o maligni. Inoltre, verranno esaminati i linfonodi, e un campione prelevato da loro per le analisi di laboratorio.





    Trattamento


    la chirurgia è la principale modalità di trattamento. Il tumore (s) deve essere rimosso. A seconda dell'età del cane, il tipo di tumore è presente, e la velocità con cui i tumori hanno metastatizzato, il medico può rimuovere il tumore soltanto, o tutto il tumore con il tessuto circostante, linfonodi e delle ghiandole mammarie.


    Alcuni tipi di tumore sono più invasivi, marcire più in profondità nel tessuto o di osso, rendendo quindi molto difficile da rimuovere. In questi casi, la rimozione parziale della massa tumorale e il tessuto circostante possono essere eseguiti, e la chemioterapia può essere un'opzione, ma l'uso della chemioterapia per il seno o mammarie tumori non vengono in genere utilizzati. La rimozione chirurgica del tumore può essere efficace in termini di intervallo libero da malattia come radicale mastectomia bilaterale è per gli esseri umani.


    Spaying femmine intatte al momento della rimozione chirurgica della mammella o colpiti tessuto mammario è spesso il metodo preferito, e questo può aumentare la sopravvivenza in quanto diminuisce la possibilità di recidiva. Tuttavia, questo dipende l'età del tuo cane pure. Se il vostro cane è più vecchio, questo metodo non sarà così vantaggioso. Il veterinario di consultare un oncologo veterinario (specialista del cancro) per informazioni aggiuntive o aggiornate per quanto riguarda la chemioterapia nei cani.



    Prevenzione


    La sterilizzazione prima del primo calore o estrale ciclo ridurrà notevolmente il rischio del vostro cane per lo sviluppo del seno o tumori mammari rispetto a una cagna intatto; sterilizzazione prima del primo calore o estro è anche suggerito di diminuire sensibilmente la probabilità di sviluppare tumori mammari. la sterilizzazione precoce è il metodo migliore per la prevenzione di questa forma di cancro. Se la sterilizzazione è ritardata fino prima del secondo calore o ciclo estrale il rischio di sviluppare al seno o tumori mammari rispetto al cagne intere aumenta a 8 per cento.


    Se la sterilizzazione viene ritardata fino a dopo la seconda manche o ciclo estrale, vi è un rischio 26 per cento di sviluppare seno o tumori mammari rispetto ad una cagna intatto, e se sterilizzazione avviene dopo che il cane ha raggiunto 2,5 anni, non vi è alcun effetto risparmio sul rischio di sviluppare seno o mammaria tumori.



    vita e di gestione


    Il vostro veterinario o un oncologo veterinaria vi consiglierà un piano di trattamento che includerà la gestione della salute del vostro cane a casa , con un follow-up progredire visite al veterinario o oncologo. saranno necessari esami fisici e raggi X al torace uno, tre, sei, nove e dodici mesi dopo il trattamento iniziale per verificare ricorrenza o cambiamenti nel tessuto.


    La prognosi e il corso la malattia avrà varia con il tipo di seno o tumore mammario il cane ha (per esempio, se il tumore è benigno o maligno), così come le dimensioni del tumore, e la presenza o assenza di metastasi.

    < p>

    La chirurgia per tumori che non hanno diffuso può essere curativa. Ad esempio, la sopravvivenza mediana dopo la rimozione chirurgica del seno o tessuto mammario (mastectomia) con adenocarcinoma tubolare è 24,6 mesi. La sopravvivenza mediana dopo la rimozione chirurgica del seno o mammaria tessuto (mastectomia) con un carcinoma solido è di 6,5 mesi. I tumori benigni hanno una prognosi eccellente dopo mastectomia. I carcinomi che sono meno di cinque centimetri di diametro anche di solito hanno una buona prognosi di sgravio, se l'escissione è completa. Tuttavia, il coinvolgimento dei linfonodi regionali, che può essere confermata dalla valutazione microscopica, rende la prognosi peggiore e il recupero completo potrebbe non essere possibile.


    Non si dovrebbe mai ignorare un seno o un nodulo mammario, o adottare un aspettare e vedere atteggiamento verso di esso. Un seno o mammaria nodulo non deve mai essere lasciato al suo posto e ha osservato, in quanto si può metastasi rapidamente quando è la forma maligna, la diffusione in tutto il corpo e diventando incurabile prima della sua gravità è riconosciuto. La diagnosi precoce e l'intervento chirurgico approfondita è meglio.


    Sempre fare un piano per la valutazione ed eventuale rimozione chirurgica di un nodulo nella ghiandola mammaria (s), se avete un cane di sesso femminile che si stanno lasciando intatta per possibile l'allevamento. D'altra parte, se l'allevamento non è essenziale per il vostro cane, la sterilizzazione precoce prima del primo calore o estro volontà diminuisce notevolmente la probabilità di sviluppare il seno o tumori delle ghiandole mammarie

    .