Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Tumore della pelle (Istiocitoma) in Cani

Tumore della pelle (Istiocitoma) in Cani


Istiocitoma in Cani


Un istiocitoma è un tumore della pelle benigno che ha origine nelle cellule di Langerhans, cellule immunitarie che funzionano per fornire protezione immunità ai tessuti che sono in contatto con l'ambiente esterno - il naso, stomaco, intestino e polmoni, ma soprattutto la superficie della pelle. Queste cellule sono anche denominati come cellule dendritiche, e istiociti.


istiocitomi sono comuni nei cani, con alcune razze che sembra essere più predisposti che gli altri. Queste razze retrievers includono Flat-Coated, bull terrier, boxer, bassotti, cocker spaniel, Alani, e Shetland. Più del 50 per cento dei pazienti diagnosticati sono sotto i due anni di età. In caso contrario, non vi è alcuna differenza di genere.



I sintomi


  • Piccolo, fermo, cupola o masse a forma di pulsanti sulla superficie della pelle

  • Rare vesciche autoimmuni (dermoepithelial) masse, che possono essere ulcerata

  • rapida crescita, non dolorosi,

    generalmente solitari

  • siti più comuni sono il capo, bordi per le orecchie, e gli arti
  • Di tanto in tanto più noduli cutanei o placche



    Provoca


    Unknown


    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa della salute e comparsa dei sintomi, dopo di che il vostro veterinario eseguirà un esame fisico completo del vostro cane. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico. La maggior parte di questi test di ritorno, normale.


    Altri esami diagnostici comprendono un esame citologico (un esame al microscopio delle cellule) utilizzando un campione raccolte da fine-ago aspirato. Questo può rivelare cellule rotonde pleomorphic (cellule di prendere uno o più moduli), con i nuclei di dimensioni variabili e sagomate. È comune trovare che l'indice mitotico (una misura della proliferazione, stato produzione rapida di una popolazione di cellule) è elevata. Le prove possono anche mostrare la prova di notevole linfociti (globuli bianchi nel sistema immunitario dei vertebrati), delle cellule del plasma, e neutrofili (il tipo più abbondante di globuli bianchi) infiltrazione.





    Trattamento


    dal momento che alcuni trattamenti possono influenzare negativamente i tumori maligni, importante distinguere istiocitoma, una crescita benigna di tessuto, da un tumore maligno. Il veterinario parlare con te di questo, e vi darà la possibilità di prendere un attendista vedere l'approccio. Se si ha il tumore diagnosticato in modo conclusivo, e si trova ad essere un histiocytoma, il solito metodo di trattamento è l'asportazione chirurgica della massa, o la criochirurgia, che viene condotta con un laser. Uno dei due è generalmente curativa

    .


    Se la massa è lasciato solo, può regredire spontaneamente entro tre mesi. Questa è una decisione che si dovrà fare una volta che sono stati informati di ogni possibile evenienza, e ogni metodo di trattamento che è disponibile per il vostro cane.



    vita e di gestione

    < p>

    l'asportazione chirurgica della massa è consigliato se la massa non si è spontaneamente regrediti entro tre mesi. Con la rimozione della massa, la prognosi a lungo termine è generalmente eccellente

    .