Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Coagulazione Carenza (Fegato correlati) in Cani

Coagulazione Carenza (Fegato correlati) in Cani


Coagulopatia di malattia epatica in Cani


Il fegato è il sito primario della sintesi della coagulazione, anticoagulante, e le proteine ​​fibrinolitici. In realtà, solo cinque fattori di coagulazione del sangue non vengono prodotte lì. Pertanto, malattie del fegato che causano problemi di coagulazione nei cani possono essere molto gravi e talvolta mortali.



Sintomi e Tipi


  • feci nere a causa di sangue digerito (melena)

  • luminoso rosso sangue nel feci (ematochezia)

  • il vomito o sputare sangue (ematemesi)

  • sanguinamento prolungato dopo un prelievo di sangue, urina, o dalle recenti ferite chirurgiche

  • ematoma spontaneo (raro)



    cause


    Le cause di coagulopatia di malattia epatica sono abbondanti, tra cui:


  • insufficienza epatica grave

  • epatopatia virale acuta

  • cirrosi (indurimento e restringimento del fegato con perdita di tessuto funzionale)

  • biliari extraepatici ostruzione dei dotti (EHBDO)

  • carenza di vitamina K legato alla intra grave o colestasi extraepatica (ostruzione dei dotti biliari) o steatorrea (grassi nelle feci a causa della difficoltà a digerire il grasso da enzimi epatici le marche mancano).

  • Portosystemic vascolare Anomaly (PSVA), causando il flusso di sangue sufficiente per il fegato



    Diagnosi


    È necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s la salute, tra cui l'insorgenza e la natura dei sintomi, al veterinario. Lui o lei sarà quindi eseguire un esame fisico completo, nonché un profilo biochimico, analisi delle urine, emocromo completo (CBC), e l'elettrolita pannello.


    test emostatici come prolungamento del tempo di tromboplastina parziale attivata ( APTT), attivato il tempo di coagulazione (ACT), il tempo di protrombina (PT), trombina tempo di coagulazione (TCT), e Proteine ​​invocata da vitamina K Assenza (PIVKA) sono utili per misurare la gravità del cane & rsquo; s incapacità di coagulare normalmente. Le prove possono essere eseguite anche per rilevare bassa coagulazione /fattore anticoagulante (antitrombina (AT) e di proteine ​​(C) l'attività. I ​​raggi X, nel frattempo, sono utilizzati per identificare anomalie del fegato, liquido nell'addome, anormale motilità intestinale e ispessimento nelle zone colpite .






    Trattamento


    in molti casi, le procedure invasive sono inutili a meno che non ci sia una grave emorragia. sangue intero fresco, congelato al plasma, crioprecipitato o plasma ricco di piastrine sono opzioni valide per il trattamento di disturbi emostatici.


    Tuttavia, se il cane ha accumulo di liquidi nell'addome, un campione dovrebbe essere preso per determinare se è a causa di una emorragia o ascite. Questo deve essere fatto con estrema cura per evitare di esacerbare il problema.



    vita e di gestione


    a, dieta equilibrata ricca di vitamine è di vitale importanza per un rapido recupero. vermifugo il vostro animale domestico di parassiti può anche aiutare a prevenire futuri sanguinamento intestinale.