Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Disturbi della coagulazione delle piastrine nel Dogs

Disturbi della coagulazione delle piastrine nel Dogs


Thrombocytopathies nei cani


Thrombocytopathies sono definiti come disturbi del piastrine del sangue e anormale funzionamento delle piastrine. animali Thrombocytopathic sono quelli che hanno tipicamente normale conta piastrinica in esame, ma hanno sanguinamento spontaneo o eccessivo a causa di un guasto delle piastrine di legarsi tra loro, o coagulo normalmente. Sanguinamento dalle membrane mucose & ndash; il naso, le orecchie, la bocca all'ano & ndash; è il segno più comune. Thrombocytopathies possono prima diventare evidente in animali giovani quando un eccessivo sanguinamento si verifica con la perdita dei denti da latte


Thrombocytopathies possono essere acquisite o ereditarie.; influenzano le principali funzioni di piastrine: attivazione, di adesione e di aggregazione. Cioè, non hanno la capacità di raggruppare e aderiscono l'uno all'altro, una funzione importante per ferite sigillatura. Questo può portare a una grave emorragia da anche il più piccolo ferita. Gli animali che hanno una delle piastrine del sangue bassa conta con thrombocytopathia concomitante sanguinerà più eccessivo del previsto per la conta delle piastrine esistente. Ogni razza di cane può essere influenzata da thrombocytopathies acquisiti, ma alcune razze possono essere più inclini a determinati tipi (vedi sintomi e le cause, di seguito).



Sintomi e Tipi


  • sanguinamento spontaneo

  • Nosebleeds (epistassi)

  • Il sanguinamento è spesso dalle superfici mucose (naso, bocca, gengive, ecc)

  • cani Basset con ereditaria thrombopathia sviluppare ematomi auricolare (sangue accumulo nel padiglione auricolare)

  • sanguinamento prolungato in alcuni animali durante procedure diagnostiche o chirurgiche



    Provoca


    È stata acquisita thrombocytopathy

  • Può verificarsi in risposta ad alcuni farmaci
  • Antidolorifici (ad esempio, l'aspirina), anestetici

  • Antibiotici

  • farmaci anti-infiammatori Nonesteroidal

  • secondaria a malattia sistemica
  • la malattia renale

  • l'infiammazione del pancreas

  • malattia del fegato

  • malattia parassitaria

  • Cancer


    ereditario thrombocytopathy

  • malattia di von Willebrand

  • Basset hound thrombopathia ereditaria e Spitz thrombopathy

  • aggregazione (aggregazione piastrinica) difetto & ndash; cani lontra e grandi Pirenei con tipo I Glanzmann thromboasthenia

  • collie grigio con emopoiesi ciclico (produzione di globuli rossi) e la sindrome di Chediak-Higashi

  • Alcune cocker spaniel americani



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame fisico completo sul vostro cane dopo l'assunzione di una piena storia medica e di fondo, e una descrizione della comparsa dei sintomi da voi . Il veterinario ordinare un profilo biochimico, un esame emocromocitometrico completo, un esame delle urine e un pannello elettrolitico. Il conteggio completo del sangue può mostrare una condizione di anemia, se il sanguinamento è stato grave. conta piastrinica sono spesso normali nei cani con thrombocytopathies ereditato, ma una bassa conta sono a volte visto in cani di lontra.


    Un test malattia di von Willebrand può essere effettuata in animali sospetti di avere questa malattia. test di funzionalità piastrinica può essere fatto anche in alcuni laboratori. test di coagulazione (tempo di protrombina [PT] e attivato il tempo di tromboplastina parziale [APTT]) devono essere ordinati per eliminare coagulopatia (una malattia che colpisce la capacità del sangue di coagulare) come causa del sanguinamento eccessivo.


    mucosale tempo di sanguinamento può essere misurata facendo una piccola incisione sulla parte interna della guancia (buccale) in bocca. La quantità di sangue e la durata del tempo necessario per l'incisione di essere sigillato con un coagulo di sangue o confermare o escludere un disturbo della coagulazione.





    Trattamento


    I pazienti con tempi di mucosa buccale prolungati dovrebbe essere data una particolare preparazione prima di qualsiasi intervento chirurgico per prevenire un eccessivo sanguinamento durante le procedure. Inoltre, i veterinari dovrebbero ridurre al minimo le iniezioni al paziente e applicare una pressione prolungata dopo iniezioni endovenose, cateterizzazione endovenosa, e procedure invasive.


    I pazienti possono essere dato una trasfusione di piastrine per aumentare il numero delle piastrine . Questo è anche un trattamento appropriato se la causa di fondo è la malattia di von Willebrand. I pazienti devono essere trasfusi con piastrine come misura preventiva o se si nota che essi sono il sanguinamento fuori. Se il vostro cane è anemico, sangue intero o globuli rossi devono essere trasfusi.


    Animali con thrombocytopathies acquisiti dovrebbero avere la causa della patologia trattata. Questo significa che loro ritiro da alcuni farmaci, se necessario.



    vita e di gestione


    animali Thrombocyopathic possono sanguinare in casa, ma è molto raro che essi saranno dissanguati. Limitare l'attività del vostro cane durante un episodio di sanguinamento, e cercare di evitare di alimentare cibi duri al vostro cane, come alcuni alimenti possono causare attrito per il tessuto gengivale, con conseguente emorragia. Se una malattia ereditaria si trova ad essere alla base del disturbo della coagulazione, si consiglia di avere il vostro cane fissato in modo che non possa riprodursi.