Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Asfissia da Fumo in Dogs

Asfissia da Fumo in Dogs


danni ai polmoni causa di fumo inalazione in Cani


In inalazione di fumo, lesioni si verifica a causa di un danno calore diretto alle vie aeree superiori e fodera di il naso. Lesioni al tessuto è visto dopo l'inalazione di monossido di carbonio, che riduce l'apporto di ossigeno tissutale legandosi ai globuli rossi; inalazione di altre tossine che irritano le vie respiratorie direttamente (ad esempio, ossidanti e aldeidi); e l'inalazione di particolato che aderisce alle vie aeree e piccole sacche d'aria nei polmoni.


L'entità del danno dipende dal grado e la durata dell'esposizione al fumo e il materiale che stava bruciando . I cani possono avere lesioni polmonari gravi con poche prove di bruciore sulla loro pelle. reazione polmonare è inizialmente symptomized dalla costrizione dei polmoni, gonfiore delle vie aeree, e la produzione di muco, seguita da una risposta infiammatoria nella trachea e zona bronchiale, e l'accumulo di liquido nei polmoni. La maggior parte dei pazienti mostrano progressione della disfunzione polmonare nei primi due o tre giorni dopo l'esposizione. Follow-up le infezioni batteriche sono una comune causa di morte in ritardo nella malattia dovuta al tessuto ferito essendo un recettore vantaggioso per i batteri.



Sintomi e Tipi



  • odore Smoky

  • la fuliggine nei passaggi nasali o della gola

  • respirazione rapida e una maggiore profondità del respiro

  • respirazione sforzo che suggerisce l'ostruzione delle vie aeree superiori da gonfiore

  • adattamenti posturali a distress respiratorio (ad esempio, il posizionamento del corpo per rendere più facile la respirazione)

  • le mucose può essere rosso ciliegia, pallido, o cianotica (blu)

  • occhi arrossati

  • tosse rauca

  • confusione, svenimenti

  • Il vomito

  • Shock



    cause


    l'esposizione al fumo di monossido di carbonio /, di solito il risultato di essere intrappolati in un edificio in fiamme.



    Diagnosi


    < p> sarà necessario dare una storia completa del vostro cane & rsquo; s salute, comparsa dei sintomi, e possibili incidenti che potrebbero hanno preceduto questa condizione, come l'esposizione al materiale che brucia. Un profilo completo del sangue sarà condotta, tra cui un profilo di sangue chimica, un esame emocromocitometrico completo, e un esame delle urine. L'emocromo mostrerà il livello dei globuli rossi del sangue che sono in grado di trasportare ossigeno, e globuli bianchi che sono in grado di combattere le infezioni. Il profilo di sangue mostrano anche se i gas del sangue arterioso sono a livelli normali e mostreranno il grado di carenza di ossigeno nel sangue. L'analisi delle urine mostrerà come il rene funziona. diagnostica visiva, come raggi X e ultrasuoni, possono anche essere utilizzati per determinare se vi è accumulo di liquido nei polmoni. Una broncoscopia, che utilizza un tubo flessibile con una telecamera collegata e che può essere inserito nelle vie aeree, può consentire al medico di determinare la gravità del danno delle vie aeree.


    saranno prelevati campioni di le cellule all'interno della bocca e nelle vie aeree e colto per determinare se ci sono batteri presenti. Se non vi è danno ai tessuti alle vie respiratorie, il veterinario può prescrivere una profilassi antibiotica per prevenire l'infezione.





    Trattamento


    in via preliminare, la stabilizzazione della funzione respiratoria e la creazione di una via aerea efficace sarà la più importante. Grave gonfiore delle vie aeree superiori o ostruzione può richiedere l'intubazione o un'operazione per fare un'apertura nella trachea.


    L'ossigeno deve essere somministrato subito dopo il salvataggio dal fuoco per spostare il monossido di carbonio da emoglobina (la ossigeno portando pigmento del sangue). Esso sarà consegnato da maschera, cappuccio, gabbia di ossigeno, o linea nasale. Dopo eliminazione del monossido di carbonio, ossigeno supplementare sarà proseguita a 40 al 60 per cento come necessario. somministrazione di liquidi può essere necessaria nei pazienti con shock per sostenere la funzione cardiovascolare, ma dovrebbe essere conservatore, se possibile, per ridurre al minimo un accumulo di liquido nel torace. Sangue o plasma possono essere necessario aggiungere i globuli rossi e bianchi freschi al flusso sanguigno. Il supporto nutrizionale può essere necessaria per mantenere la condizione fisica e lo stato immunitario



    vita e di Managment


    Il veterinario vorrà monitorare attentamente il vostro cane & rsquo.; s frequenza respiratoria e lo sforzo, il colore delle mucose, la frequenza cardiaca e la qualità di impulso, il suono dei polmoni, ematocrito del sangue e solidi totali per 24 a 72 ore. I raggi X saranno ripetute 48 ore dopo il trattamento iniziale per assicurare che la condizione sta risolvendo, e il medico anche voler controllare il vostro cane & rsquo; s sistema per la polmonite batterica, che è spesso un effetto collaterale di danni al tessuto polmonare . La maggior parte dei pazienti avranno un certo livello di deterioramento durante i primi 24 a 48 ore dopo l'esposizione al fumo e poi migliorare gradualmente, a meno che non sviluppano la polmonite batterica o sindrome da risposta respiratoria acuta. gravi ustioni o lesioni di organi sono associati ad una prognosi infausta.