Informazioni Pet > Cani > Malattie e Conditons di cani > Ispessimento del rivestimento dell'utero e fluido-riempita Sac in Cani

Ispessimento del rivestimento dell'utero e fluido-riempita Sac in Cani


piometra e Cistica Iperplasia endometriale in Cani


L'ispessimento anomalo (piometra) del rivestimento delle uters 'Can si verificano nei cani a qualsiasi età, anche se è più comune nei cani che sono sei anni di età o più. Cistica iperplasia endometriale, nel frattempo, è una condizione medica caratterizzata dalla presenza di cisti piena di pus all'interno dell'utero del cane, causando l'endometrio per ingrandire (noto anche come iperplasia).


La prognosi è spesso positiva per entrambe le condizioni; tuttavia, se la cervice del cane è chiuso, può essere una condizione pericolosa per la vita che richiede cure mediche immediate.


Queste due condizioni può colpire sia i cani e gatti. Se volete saperne di più su come piometra e cistica iperplasia endometriale colpisce i gatti, si prega di visitare questa pagina del PetMD

biblioteca salute.



Sintomi e tipi


segni possono includere:


  • distensione addominale (da un utero allargata)

  • vulvare (vaginale) scaricare

  • cervice chiusa

  • letargia

  • La depressione

  • La mancanza di appetito

  • Il vomito

  • minzione frequente



    Provoca


    una delle cause note di questa condizione nei cani è ripetere l'esposizione agli estrogeni e progesterone. La formazione di cistica hyperplasis endometriale è spesso progressiva, spesso a seguito dello sviluppo di un rivestimento uterino addensato.


    Intact anziani cani femmine che non hanno partorito sono a più alto rischio di sviluppare o piometra cistica iperplasia endometriale



    Diagnosi


    il veterinario eseguirà un esame di rivedere il tipo e la gravità del vostro cane e rsquo;. s di scarico, come pure per visualizzare se la cervice è aperta o chiusa. I raggi X e ultrasuoni saranno utilizzati rilevare le dimensioni dell'utero, e per determinare se il cane è incinta.




    Trattamento



    In molti casi, il trattamento per piometra sarà dato su base ambulatoriale. Tuttavia, se la cervice è chiusa, la condizione può essere letale e verrà richiesto un'azione immediata. Il trattamento preferito per questa condizione medica è un intervento di isterectomia - la rimozione delle ovaie e dell'utero del cane. Altre opzioni sono disponibili, ma a più alto rischio per il benessere degli animali; questi sono consigliati solo per i cani con un alto valore di allevamento.


    Una lavanda dell'utero e le zone circostanti verrà eseguita per rimuovere il pus e fluidi, e di sostenere il processo di guarigione. Gli antibiotici sono spesso somministrati a combattere le infezioni. Le prostaglandine, nel frattempo, vengono somministrati per controllare la crescita cellulare e controllo regolazione ormonale del cane, e per causare la muscolatura liscia nel corpo del cane a contrarsi.



    vita e di gestione


    Il vostro cane sarà rilasciato da cure mediche una volta che il suo utero è tornata alle dimensioni normali e non ci sono segni di fluidi. Gli antibiotici devono essere somministrati per diverse settimane per prevenire l'infezione. E 'normale per perdite vaginali di continuare fino a quando il processo di guarigione è completa.



    Prevenzione


    Permettere il vostro cane a passare attraverso il suo calore (estro) cicli senza essere allevati ha dimostrato di aumentare l'incidenza di piometra. Pertanto, spaying il vostro cane (o rimuovendo le sue ovaie) è la migliore forma di prevenzione.